I sintomi mi si ripresentano ritorno dall' urologo

Salve. Tutto è iniziato nel mese di agosto 2009 i sintomi sono: dolore molto intenso al testicolo dx, problemi di erezione, dolore in direzione della vescica, un dolore-prurito dentro al retto senso di incompleto svuotamento della vescica. Andai subito dall urologo mi fece un ecografia al testicolo ma nn c'era nulla solo l'epididono infiammato e la prostata un po gonfia e indurita. Mi diede una cura di bactrim per 10 gg 1 cpr ogni 12 ore, topster mattino/sera per 15gg e permixon 1 cpr al dì per 40 gg. La cura l Ho fatta in maniera scrupolosa e devo dire che ho avuto pochissimi risultati. Ritorno dall' urologo e in vista di ciò mi prescrive Feldene da 10 mg 1 cpr al di x 6 gg e pelvilene x 20 gg 4 cpr al dì. Nel frattempo il mio medico curante mi fa fare alcuni esami come Psa-Urinocultura-Esame dello sperma ma l'esito è tutto negativo. Circa 1 mese e 1/2 fa l'urologo convinto dell' infezione batterica mi sottopone a Massaggio prostatico con tampone uretrale per Clamidia, Microplasmi e Batteri comuni, l'esito è stato negativo per clamidia e microplasmi ma positivo su staffilococco haemolyticus con elevata carica mi prescrive il Rifadin visto ke il batterio è sensibile 1 cpr al di x 20 gg. Gia dopo il primo giorno ho iniziato a vedere i risultati il dolore era quasi scomparso e le erezioni erano tornate ottime e durature. Quasi alla fine della cura Tutti i sintomi mi si ripresentano ritorno dall' urologo e mi dice che devo ripetere il tampone. Adesso vi scrivo perchè vorrei un consiglio da voi visto che sono esasperato ad avere sempre questo dolore costante e vorrei anche sapere come sia possibile che dopo che tutto si era risolto dopo un po è ritornato come prima!
Certo di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo




[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
francamente esistono le prostaiti abatteriche, per cui sentirei un altro specialista. Peraltro è difficile essere incisivi via e.mail in caso fcomplesso come il suo, le consioglio comunque di astenersi da te, caffè, alcooloici, piccanti insaccati, fumo, vitra sedentarie e giù il peso in manietra assoluta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie x la sua tempestiva risposta caro dottore!
Cmq la prostatite è accertata che è batterica dal massaggio prostatico + tampone. Il mio medico pensa che i sintomi si son ripresentati per il fatto che la dose era troppo blanda o che necessitava di un antibiotico più "forte". Nel frattempo ho fatto un eco alla vescica prostata e reni ma non c è e nulla di allarmante.
Lunedi devo rifare il tampone. Solo che non capisco come sia possibile che i sintomi siano ritornati dopo che con l antibiotico erano quasi del tutto spariti. Poi noto che il dolore si accentua quando vado in bagno a defecare, c è un motivo preciso x ciò?
Preciso che non fumo e non bevo alcolici e da quando ho avuto questi sintomi evito le fritture e le spezie!
Fatemi sapere qualcosa grazie mille!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La prostata è davcanti al retto e quando passano le feci brucia. Vediamo il tampone
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Il tampone l ho fatto e lunedi avro i risultati. in questi ultimi giorni il dolore al testicolo è un pò piu calmo anche se in alcuni momenti mi viene un dolore insopportabile.Invece ho sempre il problema dell' erezione che non è duratura e addiruttura alcune volte che avviene, sento un dolore in prossimità della vescica
Speriamo di risolvere tutto al piu presto
che sono al culmine della sopportazione!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Immagino ma si faccia coraggio
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve la scorsa settimana ho preso l'esisto del secondo tampone ed è risultato nuovamente positivo, ma quasta volta all' enterococco fecalis. In vista di tale esito ho fato una visita con un altro specialista dell'ospedale. Devo die che mi ha visitato minuziosamente, mi ha fatto nuovamente un ecografia al testicolo, vescica e prostata ma nulla di significante. Solo che mi ha consigliato una visita chirurgica da un gastroenterologo. Adesso vi riporto cosa ha scritto il medico In merito al palpeggio della prostata: Cordoncino di consistenza fibrosa palpabile a ore 12, mediano che si protende verso il perineo. Inspessimento fisiologico del ...(nn capisco cosa ci sia scritto) mediano? Fistola? Gia operato di appendicectomia.
Come cura Rocefin da 1g intramuscolo x 7 gg-Bactrim 2 cpr al di x 20 gg-Pelvilen 200+20 1 cpr al di x 30 gg-Tamsulosin doc 1 cpr x 30 gg.
E' da circa 1 settimana che sto facendo la cura alla lettera ma non ho risultati, i dolori ci sono sempre e il problema dell' erezione idem. Cosa mi consigliate visto che nn so più cosa pensare! grazie anticipatamente del vostro tempo che mettete a mia disposizione
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il collega se la sta cavando bene, solo che ha a che fare con ura rogna, sentiamo il chirurgo che quella fistola (?) potrebbere essere la responsabile.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Carissimo dottore la ringrazio per le sue tempestive risposte! Oggi ho parlato del mio problema con un amico che studia medicina e mi consigliava oltre a vari esami di sangue tipo transaminasi ecc.. visto che è da agosto che assumo farmaci e in più i seguenti esami:
1 testosteronemia totale
2 testosterone libero
3 deha e dehas
4 lh,fsh, prolattina
Lei cosa ne pensa di questi esami, pensa che siano utili?
grazie
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,.
una possibile correlazione fra bassi livelli di testosterone e prostiti non è ancora dimostrata. Male non fanno, lo scopo rimane dubbio.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve! Allora son stato da un noto urologo italiano e vedendo i vari esami mi ha escluso che la prostatite sia batterica contrariamente a cio che mi dicevano urologi del mio ospedale.Per il dolore al testicolo ha trovato una piccola cisti dicendomi che è innocua ma rompe ogni tanto. Mi ha consigliato di fare dei Bagnoli con acqua calda e sale nella zona del sedere e del perineo x circa 15 munuti x 3 volte al di. 2 cucchiai di soluzione Shoum x 2 volte al giorno e al bisogno Nimedex x 2 gg al max visto che ho le transaminasi altissime visto che i precedenti urologi mi hanno bombardato x circa 7 mesi di antibiotici e antinfiammatori.
Devo dire che il dolore alla prostata e il senso di bruciore è molto migliorato ma il problema di erezione molto spesso spunta e x questo ho fatto gli esami degli ormoni. tutto nella norma tranne che la prolattina un po superiore al limite e il testosterone troppo basso 1,90 range 2.4-12. Il mio medico mi ha consigliato punture di tustenon solo che io voglio x adesso evitare x via delle transaminasi. Caro dottore secondo lei i problema di erezione possono essere dovuti al testosterone basso? e in caso cosa mi consiglia di fare?
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
una buona politica è giu la pancetta. E quello aiuta. Poi senta un collega in diretta che magari vi potrebbero essere cause sovrapposte. Quanto al farmaco prescrittole non fa granchè al fegato.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto