Neoformazione tessuti molli

Oggi ho fatto l'ago aspirato, ma sono riusciti a prelevare talmente poco (quasi nulla) che mi hanno detto che potrebbero non riuscire a esprimersi, per cui se lo ritenessero necessario, vorrebbero fare la biopsia la prossima settimana.Io mi sono davvero adirata, perchè dovevano fare quella sin da subito.
La neoformazione è nel muscolo solidissima, e a loro dire non è un lipoma, ne cisti ne ematoma.
Il Dott.re ha detto che c è vascolarizzazione, elemento positivo.
Quindi cosa mi dovrei aspettare a questo punto?
Nessuno si esprime, ma a me farebbe piacere sapere le ipotesi a cui vado incontro.


Qui di seguito referto RMN con contrasto :

"Al passaggio tra terzo prossimale e terzo medio del braccio, sul versante laterale, indovata nel contesto del tratto distale, preinserzionale del muscolo deltoide, si dimostra la presenza di una formazione espansiva, di morfologia grossolanamente ovalare, dim. 27x16x18 mm, a struttura solida al quanto disomogenea provvista di elevata impregnazione contrastografica.
il suddetto processo eteroformativo mostra contorni mal definiti, in particolare sul versante esterno ove mostra delle strie digitiformi nel tessuto adiposo sottocutaneo profondo.
non e' possibile esprimere giudizio sulla natura della lesione eteroformativa muscolare documentata. necessita verifica istologica. "

Saluti
Daniela
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Sig.ra Daniela,

la formazioni descritta potrebbe essere di natura non benigna. Questo però non è possibile dirlo con certezza senza un esame bioptico che andrei rapidamente ad eseguire.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dovevano uscire martedì della prossima settimana i risultati dei vetrini, ma mi ha confermato che per sabato riuscirà a farmeli avere e che la biopsia è meglio farla una volta tolto il nodulo, per via di una possibile contaminazione in caso sia di natura maligna.
Secondo me avrà già visto qualcosa.

Lunedi' salirò a Milano per una visita privata con un Dott. specialista dei Sarcomi.
Ancora non ho irisultati, ma mi è bastato vedere le facce e sentire le parole del radiologo e di chi ha eseguito l'esame citologico che con quella loro diplomazia mi hanno consigliato di andare al centro tumori di Milano.

A questo punto accertato che sia un tumore a cosa andro' in contro ?
La neo formazione è piccola, con la sola asportazione chirurgica potrei aver risolto il problema?


Come funzionano le visite private?
Mi conviene farmi la valigia per un eventuale ricovero o sicuramente mi rispediscono in Calabria e dovrò fare qui l' intervento?

Saluti
Daniela
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Potrebbe essere una fascite nodulare?