Problemi alla prostata

Gentili medici, mio marito (52 anni), ha diversi sintomi che, pensiamo possano essere collegati all'aumento di volume della prostata, che a seguito di una visita urologica di 15 mesi fà, risultava essere il doppio della misura normale.
Ora, da parecchi mesi sente continuamente lo stimolo a urinare, ed emette anche molte urine, inoltre, ogni tanto ha perdite di sangue con le feci. Per questo problema ha fatto una rettoscopia dalla quale non è emerso alcun problema. Vorrei chiedere se i tumori della prostata danno qualche sintomo specifico e se tra questi vi è la perdita di sangue a livello intestinale.

Rivedendo ora il foglio dell'urologo ho visto che ha richiesto l'esame del psa totale e frazionato. Grazie cordiali salauti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora il tumore alla prostata non da sintomatologia uriunaria, ma da dei segnali di allarme che si manifestano con un rialzo del psa sicuramnte una volta l anno va esguita una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto