Fatto sta, che da quando il mio medico di base mi ha prescritto degli antistaminici per alleviare

Gentili Dottori,
è da vari mesi che soffro di moderate reazioni allergiche.
Parlo di orticarie e perenni raffreddori, prurito in gola e palato....che non cessano se non con l'uso di antistaminici.
Purtroppo non ho ancora capito bene quali sono le sostanze che mi scatenano la reazione, per questo mi sottoporrò a una visita da un allergologo quanto prima possibile.
Fatto sta, che da quando il mio medico di base mi ha prescritto degli antistaminici per alleviare questi sintomi non ho più i mal di testa di cui ho sempre sofferto da quand'ero piccola. Sarà solo una coincidenza o la cefalea può essere legata a fattori allergici?
Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Non credo sia una coincidenza, infatti tutti gli antistaminici oltre ad avere una funzione antiallergica hanno anche una azione sedativa ed ansiolitica.
Limiti per quanto possibile l'assunzione di alimenti contenenti istamina.
Fare dei test antiallergici le sarà utile a capire cosa può provocare questi disturbi ed eventualmente fare dei vaccini appropriati al fine di aumentare la sua tolleranza.

dott. ANTONIO CORICA

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto