Beta non raddoppiate e perdite

Buongiorno,
vi racconto brevemente la mia storia perchè sono un po' preoccupata.

Ultima Mestruazione 25/04/2013. Mercoledì 29 maggio non arrivano le mestruazione (nonostante i sintomi ci siano tutti e comunque la mia irregolarità per ovaio micropolicistico) e quindi decido di fare un test di gravidaza...con mia grande sorpresa positivo!

ripeto Clear blu nel pomeriggio e mi dice incinta 2-3. Da quel momento sento il seno ingrossato e dolente, amaro in bocca e acidità di stomaco. venerdì mattina vedo delle perdite leggerissimamente rosate facendo pipi solo la mattima e allarmata chiamo la ginecologa la quale mi da appuntamento per martedì 4 giugno e mi prescrive le beta per il lunedì.

La notte tra venerdì e sabato mi spavento ancora di più perchè mi accorgo che il dolore e la tensione del seno sono spariti. domenica torna un po' di dolore anche se comunque il seno a me sembra un po' più sgonfio.

Lunedì 3 giugno faccio le beta e risultano 3.501. martedì visita. La ginecologo mi fa l'ecografica da cui vede la camera in utero e il sacco vitellino. dice che le sembra tutto nella norma e che (visto che sono un'ipocondriaca agitata) mi avrebbe rivisto lunedì 10 giugno. mi dice, se voglio stare tranquilla di ripetere le beta mercoledì 5 giugno dicendo che sarebbero dovute raddoppiare circa rispetto alle 3.501 di lunedì. Ieri faccio e ritiro le beta (dopo 48 ore dalle prime) e il risultato mi allarma non poco: 5.700, non sono raddoppiate. in più ho di nuovo qualche perdita marroncina.
Chiamo la ginecologa che mi dice che le beta sono "accettabili" e che ci vediamo lunedì. per le perdite dice di andare in ospedale nel caso diventino rosse e abbondanti.

Ieri tutto il giorno tesa e a cercare su internet. ieri sera vado a fare pipi e spingendo la carta igenica un po' su, tirandola fuori vedo rosso e mi spavento da morire. poi però tutto torna marroncino, anche questa notte niente perdite e per il momento niente (solo spingendo un po' in su la carta si vede un po' di marrone).
oggi il male al seno mi sembra tornato.

Gentili dottori, so che solo l'eco per vedere il battito ci dirà qualcosa in più ma sono preoccupata di averlo perso. ho continui doloretti alle ovaie. Mi dite la Vostra opinione sulla mia situazione?

grazie mille per quello che fate...più e più volte mi avete già tranquillizzata.
Cordiali saluti e buona giornata,
F.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Da quello che ci scrive la situazione sembra essere quella di una minaccia d'aborto e non si possono fare considerazioni concrete sulla possibile evoluzione. I prossimi giorni chiariranno come si sta evolvendo. Non posso dire altro che di cercare di stare serena . La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gent.ma Dottoressa,
La ringrazio moltissimo della risposta.
Lunedì sono andata a fare la visita e il mio embrioncino era lì che batteva forte,un'emozione incredibile.
Ora la mia Ginecologa non mi vedrà fino al 15 luglio e mi sembra un'eternita'!

Le volevo chiedere se second Lei è normale che il seno mi faccia male a giorni alterni. Quando non mi fa male entrò un po' nel panico e penso che tutto si sia interrotto. Poi però il giorno dopo torna nuovamente a dolermi, magari un po' meno o un po' di più. Secondo lei è normale? Capita anche ad altri? Sono in una fase delicata in cui non dico a nessuno che aspetto un bambino e quindi non posso chiedere alle mie amiche se anche a loro è capitato.

Grazie ancora della disponibilità e del lavoro che svolgete!
Cordiali saluti e buona giornata
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
È' normale che lei sia in ansia e che osservi con attenzione tutti i sintomi e i messaggi che il suo corpo invia. È' una fase di adeguamento ad una nuova situazione, non vedo nulla di preoccupante. Tra qualche settimana si sentirà più sicura e più serena. La saluto cordialmente