Ciclo abbondante

Salve,
Volevo ricevere un consulto sulla mia situazione.
Ho preso la pillola Yasminelle per 4/5 anni. La scorsa estate ho avuto per quache mese fastidiosi episodi di spotting. Mi sono rivolta a una ginecologa che mi ha fatto una visita interna, e un ecografia interna ed esami del sangue. Essendo gli esiti perfetti, non mi ha voluto cambiare la pillola. Mi sono allora rivolta al medico di base che mi ha prescritto Milvane sostenendo che probabilmente yasminelle era sottodosata. Sono già 6 mesi circa che la assumo e ho un ciclo abbondantissimo mai avuto. Non capisco il motivo dell‘effetto. Ho provato ad assumere un integratore vitaminico ma la situazione non è migliorata. Cosa mi consigliate? Un altra pillola? Dosaggi ormonali? Con la pillola il ciclo non dovrebbe essere scarsissimo?
Vi chiedo cortesemente il vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Probabilmente è l'effetto dovuto al dosaggio che nel caso della milvane è più elevato. La prima pillola invece aveva un bassissimo dosaggio che è di sicuro un vantaggio ma l'unico svantaggio di poter causare spotting anche se a volte solo per un periodo. Le avrei consigliato anche io di proseguire un altro poco con la stessa e poi semmai sostituirla con un'altra sempre a basso dosaggio pur se maggiore ma non addirittura con una tipo milvane che lo è ancor di più

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottoressa!
Mi consiglia di fare i dosagg ormonali? Sono utii per capire di che tipo di pillola ho bisogno?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No i dosaggi non servono in questi casi poiché non indicano nulla ai fini della prescrizione della pillola e di un suo eventuale dosaggio.