Feticismo

Salve.

Mi chiamo Marco e ho 18 anni, non 22 perché ho sbagliato ad inserire i dati durante l'iscrizione.
Ho bisogno di aiuto e confido in voi. La mia vita è diventata un inferno per il problema che vi sto per descrivere. Sin da piccolo giocavo con mia sorella a fare il solletico... Era un semplice gioco ma mai avrei pensato alle ripercussioni che avrebbe poi avuto. Oggi credo di essere feticista, mi eccito quando le ragazze ad esempio mi solleticano. Sono addirittura arrivato a vedere video di solletico su internet circa 2 mesi fa. Poi però ho detto basta. Penso che avendo questo tipo di perversione non avrò mai rapporti sessuali normali, e questo davvero non voglio che accada. Voglio essere normale come tutti. Da 2 mesi a questa parte guardo solo porno e immagini di donne nude... L'erezione a volte c'è, ma è raro l'orgasmo. Vorrei guarire da questo tipo di feticismo. La mia vita fa schifo per tutto ciò e ho paura (essendo fidanzato da 2 mesi) che non riesca ad avere un rapporto sessuale normale, che ormai è alle porte. Vi prego, ho bisogno di aiuto. Io ho volontà nel risolvere questa situazione, e credo che questo già sia un inizio.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, forse, la sua preoccupazione è un tantino eccessiva, il fatto che ami il solletico non è sintomo di feticismo ma di un piacere dovuto, forse a qualche condizionamento e che non è necessariamente patologico. Il timore del rapporto, probabilmente dovuto ad ansia, le fa fare ipotesi prive di senso che non fanno altro che aumentare l'ansia.
ne parli con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Utente,

Più che altro mi preoccupa il non provare piacere per gli atti sessuali "standard" che lei conosce. Comunque se è necessario per risolvere il problema oppure come ha detto lei ad avere un po' più di calma seguirò il suo consiglio, cioè quello di rivolgermi ad uno psicologo

Saluti
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528