Basso testosterone

Salve a tutti ho 18 anni.. di recente ho fatto le analisi del sangue richiedendo l'esame del testosterone libero.. i sintomi erano depressione e scarsa produzione di sperma, fatica a concentrarmi e calo del desiderio ma non proprio sessuale era piu voglia di restare a casa a non fare niente.
Dalle analisi è risultato che il testosterone è 2,10 pg/ml ( V.N 3.58 - 34.17)
Ho fatto poi un ecografia testicolare dove i didimi sono risultati ai limiti inferiori della norma.. nell'epididimo di sinistra vi è presente una cisti di 2 mm , leggerissimo idrocele a sinistra, scrotolita a destra e varicocele di 2,3 grado. Dallo Spermiogramma è risultato che non vi sono infezioni ma che gli spermatozoi sono 3Milioni e la moltitudine è immobile dopo poche ore.
Sono stato da un urologo che mi ha prescritto Andrositol bustine e Lepiject compresse per migliorare la motilità degli spermatozoi, mi ha detto che non è importante curare il testosterone per ora anche perchè ho barba e peli, una buona muscolatura e non ho problemi di erezione.. volevo sapere se siete d'accordo con il parere del mio urologo..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

segua ora le iniziali indicazioni datele dal suo urologo poi, con calma, potrebbe essere utile sentire in diretta anche il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su tali problematiche andrologiche, le consiglio di consultare anche i seguenti articoli pubblicati sempre sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/212-che-cos-e-l-andrologia-chi-e-l-andrologo.html,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie e buona domenica.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, fatta la valutazione con il suo andrologo di fiducia, se lo desidera, poi ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.