Sintomi malattie neurologiche

Buonasera,
sono un ragazzo di 28 anni e vorrei riportare la mia esperienza per richiedere un consulto, un parere o anche un consiglio. Premetto che sono un soggetto ipocondriaco. Da qualche settimana avverto un dolore al polso sinistro all'atto della rotazione. Per questo sono andato dalla mia dottoressa, la quale mi ha indicato una crema da applicare. Curiosando in internet per approfondire le ragioni di questo dolore, ho letto dei siti in cui si parlava di dolore al polso associato alla perdita di sensibilità di alcune dita della mano per via di malattie neurologiche tremende (che non voglio nemmeno menzionare). Da qui è iniziato il mio calvario. Queste malattie mi provocano una grandissima paura e ho iniziato a cercare di percepire anche il minimo senso di parestesia della mano. Successivamente ho avvertito un senso di stanchezza al braccio sinistro, ennesima ricerca su internet e anche questo sintomo sembra essere collegato a queste malattie. A questo punto ho approfondito leggendo diversi siti e diverse esperienze di altre persone. Questa notte mi sono svegliato due volte e avevo la mano addormentata e durante il giorno avverto piccole contrazioni involontarie dei muscoli. Tutti questi sintomi sembrano ricondurre a queste malattie e non so che fare e cosa pensare. Mi sento molto agitato perché ho veramente il terrore. Spero qualcuno possa rassicurarmi o fornirmi dei consigli.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

lasci stare internet, un dolore al polso nel 99% dei casi è benigno, non si rovini la vita e stia tranquillo seguendo le indicazioni del Suo medico curante.
Se non dovesse passare effettui una visita ortopedica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiono Dott. Ferrarolo,
innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità e il suo consulto. In questo momento quel che mi preoccupa non è il dolore al polso, ma gli altri sintomi che avverto: stanchezza al braccio sinistro (che tra l'altro sento sempre in tensione), movimenti involontari e piccole contrazioni ai muscoli. Anche questa notte mi sono svegliato due volte: la seconda avevo la mano destra addormentata.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La mano "addormentata" dopo un risveglio notturno è un segno di compressione dell'arto o di posture particolari, infatti la sensazione regredisce nel giro di qualche minuto. Gli altri sintomi li ha avvertiti dopo avere letto in internet, mi pare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buonasera Dottore,
si il senso di mano addormentata passa anche in meno di un minuto. Il problema è che avverto un senso di stanchezza del braccio e di rigidità delle dita della mano..

La ringrazio ancora per la disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
<< avverto un senso di stanchezza del braccio e di rigidità delle dita della mano..>> però se questi sintomi sono insorti dopo le varie letture in Rete, l'ipotesi psicosomatica è concreta.
Vuole togliersi ogni dubbio? Faccia una visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Utente
Venerdì pomeriggio ho preso appuntamento con la mia dottoressa di base. Secondo lei questi sintomi possono essere collegati allo stato di ansia e di paura nel quale mi trovo?

Cordialità.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con buona probabilità!