Pancia flaccida post-dieta

Buongiorno,
come da titolo ho 38 anni ed ho perso circa 20kg in quasi due anni ed ho mi ritrovo ad essere abbastanza magro (78kg per 188cm di altezza, taglia 48 di pantaloni) ma con l'addome molle e flaccido. Mi rendo conto che probabilmente, ma voi mi correggerete, che è residuo di pelle in eccesso e che probabilmente sarebbe indicata la soluzione chirurgica per risolvere il tutto... Il punto è che io non voglio sottopormi a nessun intervento...esiste dunque una possibilità, non dico di eliminare del tutto, ma quanto meno di ridurre sensibilmente questo addome pendulo che oggi ho? Soliti addominali e controllo dell'alimentazione? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e buona serata.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è indispensabile una visita preventiva, ad ogni modo ridurre sensibilmente una situazione come quella da lei descritta con metodiche mediche, non è semplice.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto