Attacco ischemico transitorio

Salve a tutti,sono un ragazzo di 28 anni evi scrivo perché circa un ora fa mi è capitata una cosa molto strana:ho litigato con la mia ragazza e mi sono innervosito molto. Ho avvertito per alcuni secondi un piccolo senso di appannamento dall occhio destro, subito dopo non riuscivo a pronunciare le parole, anche le più semplici e facevo difficoltà a capire cosa mi diceva la mia ragazza . ero molto agitato e mi agitato ancora di più quando avevo difficoltà a parlare. I battiti cardiaci erano molto accelerati e ad un certo punto mi si sono addormentati l indice ed il medio della mano destra per alcuni secondi. ora mi sento meglio ma ho un lieve mal di testa. Non ho avuto vertigini, solo tanta paura. È possibile che si sia trattato di un attacco ischemico transitorio?
Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penserei ad un attacco ischemico transitorio, piuttosto questa reazione non è rara a verificarsi in seguito a forti arrabbiature, l'episodio riferito può assimilarsi ad una "reazione ansiosa acuta".
Stia tranquillo.
Buon fine settimana e cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta. Aggiungo inoltre che essendo molto preoccupato per quello che mi stava accadendo ho provato a leggere e non riuscivo proprio. Per intenderci invece di leggere ad esempio principe leggevo pincipre .inoltre avevo serie difficoltà a ricordare la marca del mio cellulare mentre ora che sono lucido mentalmente mi sembra più che scontata la marca. Posso stare tranquillo? Aggiungo che sono una persona che ha sempre sofferto d ansia e disturbo ossessivo. Ma ciò che è successo ieri mi ha destabilizzare davvero tanto. L idea che possa trattarsi di un attacco ischemico mi terrorizza parecchio. era come se il cervello mi fosse andato in tilt ma non ero più in preda alla rabbia già da un quarto d'ora più o meno.
La ringrazio davvero di cuore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche in base agli ultimi elementi che riferisce Le confermo la mia prima impressione su una possibile reazione ansiosa. Mi sentirei di tranqullizzarLa sulla presunta origine vascolare del disturbo descritto.

Buona domenica