miopia bambino

Buongiorno gent.li dott.ri ,
sono diversi anni che Vi scrivo, cioè da quando nel 2008 abbiamo saputo che mio figlio di appena 7 anni, era diventato miope ( miopia riscontrata all'epoca - 1,50 in entrambi gli occhi ) . Qualche giorno fa lo abbiamo portato alla consueta visita annuale e con stupore ( naturalmente in positivo ! ) l'oculista ci comunicava che, dopo un anno esatto, la gradazione dei suoi occhiali dell'anno precedente cioè nell 'OD - 2,75 sf e nell'OS - 3,50 sf - 0,25 cil. andava ancora bene nel senso che vedeva ancora con quella correzione, i 10/10 in entrambi gli occhi. Il ragazzino che ha compiuto 13 anni nel maggio scorso, in un anno è cresciuto quasi circa 20 cm ( ora è alto circa 1.72 ). Purtroppo rimangono gli esiti del laser x quel piccolo foro retinico pre equatore ore 2,30 però anche da un punto di vista retinico la situazione rimane invariata ( spero nel febbraio del 2013 di avere fatto bene a fargli fare il laser xchè vi erano voci contrastanti in merito , infatti qualcuno sosteneva che sarebbe stato meglio aspettare magari verso i 17/18 anni o magari solo tenerlo sotto controllo) , Noi insieme al suo oculista abbiamo ritenuto tuttavia x una maggiore tranquillità di intervenire. Siamo anche consapevoli che la questa miopia già abbastanza alta per la sua età, crescerà, ma ogni tanto..... ci sono anche buone notizie, poi si vedrà: In realtà non ho domande da fare , ma visto che tutti gli anni Vi scrivo in questa occasione di visita periodica, ci tenevo a farlo anche questa volta, ringraziandovi come sempre x la cortese attenzione, la pazienza e la cortesia Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Grazie per aver condiviso la Sua bella esperienza con noi! Ci fa davvero piacere per Suo figlio, continui a tenerci aggiornati! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto