Senso peso rettale

Salve! Sono un ragazzo di 25 anni. Dopo una diagnosi di disturbo funzionale gastrointestinale , ho effettuato una cura con levopraid 25, due volte al dì per 20 giorni che sembra avermi risolto il problema. La frequenza delle evacuazioni è di circa 2 volte al giorno con feci morbide , alle volte diarroiche , ma senza alterazioni nel colorito. È da una settimana che sento un fastidio a livello rettale , una sorta di contrazione nel tratto terminale , ma di lieve entità ( accentuata la sens azione dal fatto che ci pensi continuamente) . In passato ho sofferto di 2/3 episodi di emorroide esterna autorisoltasi. Cosa mi consigliate ?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Le consiglio una visita colonproctologica per confermare che tale sensazione è da attribuire ad una sindrome dell'intestino irritabile e non ad una malattia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottor D'Oriano la ringrazio per la tempestiva risposta. Quindi questa sensazione di fastidio potrebbe addirittura essere dovuta ad una sindrome del colon irritabile? In realtà ero e sono un po' spaventato per problematiche di altro tipo, ma gia questa risposta mi tira un po' su il morale.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto