Possibile traccia di sostanza stupefaciente?

buon giorno, vorrei porre un quesito che riguarda un principio attivo, anche se non è di un farmaco, ma non sapevo a quali altri specialisti rivolgermi, se poteste rispondermi, ve ne sarei molto grato. io prima fumavo sigarette comuni, poi sono passato al tabacco e quindi alle sigarette artigianali usando le cartine " BRAVO REX" e il mio dubbio è proprio su questo prodotto dove c'è scritto essere composto da lino e canapa, e qui sorge il mio dubbio. è possibile che ci siano tracce di THC nella canapa appunto, perchè non è specificato se canapa indiana, che parte della pianta... io, pur sapendo che fumare tabacco fa male, ho paura di stare assumendo inconsapevolmente THC appunto e la cosa mi spaventa. prima di disturbare voi ho provato a fare delle ricerche su internet, e su wikipedia la pagina riguardante le BRAVO REX era stata cancellata e su un forum di fumatori c'era un quesito simile al mio con la parola: contengono ANCORA THC e questo mi ha insospettito ancora di più. se poteste cortesemente darmi una delucidazione in merito, ve ne sarei davvero grato. ringraziandovi già, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Si tratta comunque di assunzione per bocca di una canapa non da uso ricreativo, quindi presumibilmente con basso tasso di thc.
La canapa "da corda" non è che non contenga in assoluto thc, ma ne contiene poco.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille dottore, ma quindi contengono THC seppur poco! sonno allibito! un prodotto legale che contiene una droga, una sostanza illegale! comunque Dottore, volendo io evitare di assumere anche in minima parte il THC passando a cartine fatte di carta di riso ad esempio come le RIZLA? Risolverei il problema e potrei continuare a fumare sigarette artigianali senza però "drogarmi"? mi scusi ma sono rimasto veramente allibito! la ringrazio comunque.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

No, non è illegale, poiché non tutti i prodotti della canapa sono illegali, sono illegali i preparati che contengono thc in determinate quantità, del resto non destinati all'assunzione, ma ad altro.

Infatti la quantità non è tale da "drogarla", e si presume che non ne resti una traccia significativa (anche perché altrimenti non sarebbe un prodotto molto richiesto con questo tipo di rischio).