Aiuto per gravidanza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,dato che sembra impossibile richiedere un consulto in ginecologia qui sul forum (sempre raggiunto il numero limite di richieste di consulti) provo a rivolgermi qui...credo si tratti di medicina naturale?Omeopatica?O cosa??
Il mio problema riguarda la ricerca della prima gravidanza,che non arriva. Ormai tentatiamo da quasi due anni,io ho 33 anni e mio marito 39. Nel corso degli accertamenti sono usciti un pò di problemini ad entrambi: varicocele a lui (fatto poi trattamento),ovaie micropolicistiche ed insulinoresistenza a me...a tutto ciò,ovviamente si è sommato un certo stress per la non riuscita,periodi non dico di depressione ma di scarsa motivazione,fissazione,ecc...
Alla luce di ciò,sapreste consigliarmi qualcosa che potrebbe aiutare l'arrivo della gravidanza? Abbiamo provato diversi integratori ma niente.
Al momento assumo solo l'acido folico e la metformina. Mio marito più nulla.
Ho sentito parlare su vari forum della MACA,sapreste dirmi cos'è e se funziona?
Grazie
[#1]
Dr. Franco Vianini Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico, Psicoterapeuta, Algologo, Dietologo 51 1
Gentile Signora,
rispondo brevemente:
1) terapia omeopatica od omotossicologica o SAT-terapia integrata con la chinesiologia applicata in modo da evidenziare rimedio o rimedii e loro dosaggio nel tempo
2 REAC terapia nota anche come CRM terapia da effettuarsi autonomamente da entrambi
3) associazione di 1) + 2)
cordialmente, Dott. Franco Vianini

franco vianini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie della risposta dottor Vianini ma gentilmente potrebbe spiegarmi più nel dettaglio le terapie di cui mi ha parlato?In cosa consistono? Vanno fatte con richiesta medica,o autonomamente?Costi approssimativi? Secondo lei potrebbero essere realmente risolutive dei nostri problemi? Perchè come le dicevo abbiamo preso diversi e costosi integratori,inutilmente.
[#3]
dopo
Utente
Utente
C'è qualcuno? Oltre la risposta alla domanda che ho sopra posto,ora vorrei sapere qualcosa di una tale sostanza denominata "MACA" di cui tanto si sente parlare riguardo alla fertilità...è possibile che aiuti davvero? Cosa è?
[#4]
dopo
Utente
Utente
Nessuno può dirmi qualcosa circa questa "Maca"?
Comunque,vorrei chiedere anche se c'è qualche cosa da assumere,ovvio di non dannoso,per lo stress e il morale sottotono dovuto ai fallimenti nella ricerca di gravidanza. Grazie
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto