Si può risolvere definitivamente l'eiaculazione precoce?

Salve,
racconto brevemente la mia storia: sin dai primi rapporti sessuali ho sempre sofferto di ep, durata 1-2 minuti, ho chiesto consulto a 3 andrologi differenti con terapie diverse, ma la più soddisfacente in termini di risultati è stata quella con lo ZOLOFT 50. Ho seguito questa terapia per quasi un anno e ho notato in questo anno che con 1/2 cp la situazione non migliora tantissimo mentre con 1 cp al giorno l'ep praticamente non esiste. in questo anno ho fatto 2 o 3 pause di un mese senza prendere il farmaco e puntualmente la situazione tornava drammatica.
La mia domanda è semplice, l'Ep si può risolvere definitivamente? visto che la dose con 1 cp funziona bene con rapporti di ottima durata tanto da dovermi impegnare per eiaculare (tranne in una determinata posizione dove il farmaco non funziona ed eiaculo subito dopo la penetrazione) posso prenderlo tranquillamente o no?
l'ep è molto frustante x un uomo e risolverla x sempre sarebbe una felicità immensa
Grazie x la disponibilità a tutti i medici
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo percorribile la soluzione legata all'assunzione cronica di un antidepressivi,sfruttandone un effetto fuori prescrizione.Personalmente ritengo che un intervento coordinato tra andrologo e psicosessuologo sia ineludibile.Ha mai assunto la dapoxetina?E'mai ricorso all'uso di profilattici ritardanti e/o pomate anestetizzanti?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie x avermi risposto dott. Izzo, la daxetina su consiglio dell'andrologo non l'ho mai assunta e a parer mio l'elevato costo non è sostenibile oltre al fatto che se non sbaglio rientra tra i farmaci SSRI come lo ZOLOFT, i proilattici e le creme non mi piace usarli durante un rapporto? Quindi secondo lei come devo risolvere questo problema, sempre che sia possibile risolverlo definitivamente e non solo tamponarlo con farmaci come lo zoloft? perchè secondo lei se un farmaco funziona bene anche se non è indicato per questo problema non può essere usato sempre?
grazie x la disponibilità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'assunzione,in cronico,di farmaci per indicazioni "off label",cioè aldilà delle indicazioni,pone problemi legati agli,scontati,effetti collaterali,che medico legali.Ritengo che un intervento integrato andrologo-psicosessuologo,possa essere vincente.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Utente
dove posso trovare un elenco degli psicosessuologi presenti nella mia provincia, esiste un albo? grazie x la disponibilità lei è stato l'unico a dimostrare interesse. un'ultima curiosità come può funzionare la terapia di uno psicologo che non si basa sull'assunzione di farmaci se il problema necessita di farmaci visto che con lo zoloft si risolverebbe, cioè e un problema meccanico che con l'assunzione di un farmaco come quando uno ha il mal di testa e con un moment passa o e un problema di testa che necessita da parte mia il dover imparare a controllare l'eiaculazione come x esempio riuscire a trattenere la pipi detta in parole povere?
grazie
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto