Staphilococcus aureus in urina puo causare irritazione dello scrotum e del glande ?

Salve dottori.

Sono un ragazzo di 25 anni .Ho dei problemi con l ' aparato urinario. Ho fatto l 'urocoltura e che ha diagnostificato la presenza di staphilococcus aureus sensibile a norfloxacin e nitrofurantoin. Ho fatto una cura con norfloxacin 2 volte al giorno (via orale) per una settimana. Mi fanno ancora male i reni. Sento brucciore in urina. Il glande e secco irritato e con le cicatrici rossi. Lo scrotum e rosso e irritato. I genitali sono molto freddi e fanno male. Il testicolo sinistro sembra piu grande del testicolo destro . Non ne ho erezioni .

Volevo sapere se questi problemi sono state causate da staphiloccocus aureus e che cosa devo fare guarire .

( Per favore sono disperato ,vorrei una risposta immediata .)

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
una urocoltura positiva per stafilococco deve sempre essere valutata con molto senso critico, poiché le possibilità che si tratti di un falso positivo sono sempre molto elevate. Lo stafilococco può essere innocuamente presente sulla pelle dell'area genitale e dell'ultimo tratto dell'uretra. Qui può contaminare l'urina al semplice passaggio. Diremmo che la sua situazione dovrebbe essere valutata con una attenta visita specialistica, piuttosto che proseguire con cure empiriche. Alcuni dei suoi attuali fastidi potrebbero essere semplicemente dovuti agli effetti collaterali della terapia antibiotica. Nel frattempo, beva molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Caro Dottore

grazie per la risposta immediata.

Io non mi sono spieghato bene. I fastidi sono cominciati prima della terapia antibiotica e continuano ancora oggi

E per questo volevo sapere se gli causa staphilococc o se potrebbe essere un altro problema.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come le abbiamo detto, è abbastanza raro che le infezioni delle basse vie urinarie siano causate da stafilococco, almeno in un soggetto peraltro in buone condizioni di salute. Quando si verificano queste infezioni sono perlopiù situazioni molto gravi, soggetti ospedalizzati, operati, immunodepressi, anziani, eccetera. Nel suo caso, la persistenza dei disturbi nonostante la terapia antibiotica, ci fa pensare che la causa possa essere diversa. Quale sia è ovviamente difficile dire e necessita di una attenta valutazione specialistica diretta. Ad esempio, questo suo generico dolore "ai reni" sarebbe da interpretare con attenzione.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottore

Grazie per la risposta
[#5]
dopo
Utente
Utente
Caro dottore

Scusatemi perche vi sto disturbando di nuovo. Volevo aggiungere una altro dettaglio. Quando avevo 13 anni il glande del mio genitale si e scoperto dal prepuzio e non si e coperto piu. Ho tentato di farlo coprire ma non ci sono riuscito. Al inizio avevo fastidi nel glande e nel prepuzio (sotto il glande ). Non mi sono mai visitato da un medico (urologo o andrologo) per questo problema . Il mio genitale sembra quasi circonsionato.
Adesso i disturbi sono ricominciati.


Volevo chiederle se ci sono i sintomi per para -fimosi ?


Grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La parafimosi è una manifestaziine acuta e molto fastidiosa, non è verosimile che perduri per molti anni senza essee notata.
[#7]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore

Per prima cosa volevo ringraziarla per aver risposto alle mie domande.
Per seconda volevo domandarla per qualcosa che mi disturba da anni (anche se di natura diversa dal consulto che ho chiesto)

I miei testicoli non restavano nello scroto . quando avevo 14 anni mentre tiravo un peso il testicolo sinistro e sceso nello scroto. Il dolore era molto forte e sono quasi svenuto. Il testicolo era gonfio (ed e ancora ) e io sentivo molto dolore. Adesso che ho quasi 26 nello stesso testicolo sento dolore quando tocco (lato destro del testicolo sinistro) .

Volevo chiedere come posso capire se il testicolo e morto.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il testicolo che perde funzionalità per qualsiasi motivo (ovvero "muore" come dice lei in termini un po' troppo tragici ...) quantomeno si riduce moltissimo nelle sue dimensioni, ovvero va in "atrofía". Quel che ci riferisce è comunque molto confuso e non permette neanche di immaginare le,condiziini attuali, sulle quali a distanza non sarebbe oeraltro possibile esprimere alcun giudizio. Anche per questo motivo, oltre a quelli chenci ha enumerato in precedenza, sarebbe assolutamente indispensabie che lei fosse valutato direttamentebda un nostro,Collega specialista in urologia.

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore

Sono andato da urologo. Mi ha consigliato di fare un ecografia testiscolare. L' ho fatto ed e risultato solo l'ombra di una piccolissima vena (come ombra) sul testicolo sinistro. L'urologo dice che non ce bisogno di un intervento chirurgico. Ho fatto anche ecografia renale ed e tutto a posto.

Mi ha prescrito solo antibiotici ( furamag ) per staphilococcus aureus e un flacone Mycocur per lavare i genitali. Non mi ha chiarito niente sul fatto perche i genitali sono freddi e perche balanus fa male e secco , e con cicatrici.

Vorrei un suo opinione su questo .

Grazie
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come già le abbiamo ripetutamente scritto, queste sono situazioni che necessitano inderogabilmente di una valutazione diretta, pertanto nulla di realistico possiamo aggiungere a quanto espresso dal nostro Collega.
[#11]
dopo
Utente
Utente
Caro dottore

grazie per le precedenti risposte.

Volevo fare un altra domanda. Questi giorni ho notato una vena gonfia sotto il glande. Una vena gonfia puo causare disfunzione erettile (ho anche il pene molto freddo )? Se si trattasse di una vena varicosa como lo posso curare ?
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le vene del pene che si apprezzano con la palpazione dall'esterno sono assolutamente superficiali e non hanno alcuna funzione o relazione con l'erezione, che è sorretta invece da i corpi cavernosi, ben più profondi.
[#13]
dopo
Utente
Utente
Grazie
[#14]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore

Vorrei fare anche un ultima domanda . un uomo (che non ha raporti sessuali in continuazione) quante volte puo avere ejaculazioni durante la notte? faccio sta domanda perche dal 22:00 fino alle 5:00 non ne ho piu di tre ejaculazioni. volevo sapere se e una cosa normale o c'e un problema???


Grazie
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi è alcuna regola fissa, vi è estrema variabilità da caso a caso.