Antidepressivi che nn fanno più effetto

Gentili dottori è l ennesima volta che scrivo per la mia lunga storia di panico. Ho preso tutti gli antidepressivi ( sereupin, daparox, effexor, cipralex). Adesso prendo daparox dopo che x 10 giorni il mio medico mi aveva dato cipralex da 10. Un delirio già dalla prima assunzione, panico a mille, sudorazione come se stessi in sauna. Prendevo il mio caro frontal ma il panico si attenuata un po ma nn mi passava più nemmeno con il frontal. Abbiamo cambiato e siamo ripassare al daparox da oggi ma già dalla prima assunzione panico come i primi anni che l avevo sperimentati e sudorazione assurda. Ora stando a quanto mi risponde il dottor Pacini io sono un po lagnosa. Nn credo. E normale il ritorno così assurdo del panico? Credo di no. È normale che nn vienè controllato dai farmaci? Non credo. Come mi devo comportare? Vi scrivo perché ho piacere di sentire altri pareri. Grazie. P.S. chi mi dice piccAto che sono lagnosa è il dottor Ruggiero e nn Pacini. Scusate.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Nel frattempo è riuscita ad ottenere una nuova variazione nel giro di 10 giorni.

In questo modo non arriverà a nessuna soluzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Lei ha ragione ma come si fa a sopportare il panico che credo sappia com'è tutta la sacrosanta giornata e nn avere un minimo di pace neanche con il frontal? Nn è la prima volta che la terapia mi viene cambiata da quando ci soffro eppure ho trovato una molecola con calma che mi ha fatto bene. Ultima cosa credo che io e lei nn siamo compatibili. Perché mi risponde sempre a tono? Vedo su altri post che risponde pure 10 volte ma nn così. Ma ce l'ha con me? Leggo che nn sono la sola che ha questi problemi. Inoltre anni fa mi venne prescritto il prozac e dopo 10 giorni tolto perché era insopportabile. Eppure poi ripresi la vecchia cura e guarii quindi qual'è il suo problema con me? Lo so che 10 g sono pochi ma vedo che nn sono la sola. È normale stare a letto tutto il giorno per il forte panico? Credo di no. La saluto. Eppoi se ero così " forte" da quando ho scoperto il panico a 30 ad oggi che ne ho 45 avrei dovuto prendere un solo farmaco è guarire? Magari ma nn è stato così perché a cicli si ripresenta. Nn vado da nessuna parte? Può essere comunque di certo è lo dice pure lei ogni farmaco è soggettivo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Io non la conosco e non ce l'ho con lei.

Sono assertivo e deciso nel risponderle che questo suo atteggiamento è controproducente soprattutto per lei, perché in fondo non ci vuole molto a scrivere un farmaco oppure un altro mentre è più complesso sopportare le lamentele dei pazienti e giungere al risultato con decisione e senza ostinazione.

Secondo me lei sbaglia a porsi in questo modo è ciò indice in errore i prescrittori.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Nn mi voglio ostinare voglio solo stare meglio e dicevo se un farmaco nn vienè tollerato chiedevo se era giusto cambiarlo. D altronde nn credo che vi sia un farmaco uguale per tutti. Tutto qui. Mi lamento perché l unica nota dolente è la sudorazione e il panico che magari a differenza di altri nn mi fa godere la vita è mi lascia perennemente a letto. Nn è vita questa o no?
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Premesso che non mi è possibile, per evidenti motivi, leggere tutti i suoi precedenti consulti, provo a risponderle che non è vero che lei ha provato tutti gli "antidepressivi" attivi sul panico. Lei menziona alcune molecole della classe ssri e nsri, e non menziona i triciclici, che sul panico sono molto efficaci.
Parlando in generale (quindi non mi riferisco specificamente a lei) con il disturbo da panico sono spesso presenti in comorbidità altri disturbi. In questo caso la terapia potrebbe essere più complessa. Non è seguita da uno specialista?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6]
dopo
Utente
Utente
Sì da un psichiatra che vedro martedì. Lui addirittura dopo questi farmaci dice che proverà se nn va a darmi Anafril. Ma i triciclichi nn sono più tossici e con più effetti collaterali?
[#7]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'Anafranil è appunto un triciclico. Tutti i farmaci possono essere tossici, dipende dalla dose. Mediamente i triciclici hanno più effetti collaterali degli altri (ma niente di insopportabile: in genere secchezza della bocca e stipsi) ma sono altrettanto più efficaci.
[#8]
dopo
Utente
Utente
Ma se con i farmaci di ultima generazione ho tanti effetti collaterali come posso pensare di stare bene con un triciclico? Io sono ignorante in materia ma mi sembra logico. I farmaci da me assunti sono stati: sereupin, sereupam,entact, zolofot, daparox, effexor che hanno smesso l efficacia dopo circa un anno. Solo l effexor mi ha fatto bene per 4 anni ma dopo ha smesso. Sono io strana o sono ciclica e x questo devo sempre cambiare molecola? Grazie
[#9]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Però ha ragione il dottor Ruggiero,lei contesta tutto. E' un atteggiamento mentale che le si rivolge contro.
[#10]
dopo
Utente
Utente
Contesto cosa? Poi chiudo dicendovi che se ero una vostra paziente mi avreste detto: guardi il problema del suo panico è lei i SINTOMI FISICI DEI FARMACI NON C'ENTRANO. Ho sprecato 20 anni e nn lo sapevo!!!!
[#11]
dopo
Utente
Utente
Per i gentili medici volevo comunicare che la sottoscritta "contestatrice" smesso il cipralex è finita la sudorazione e anche il panico a mille. Adesso sono io o era il farmaco? Buona giornata
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Grazie per la notizia.