Liquido pre-seminale?

Salve, scrivo perchè sono preoccupata. Ieri ho avuto un rapporto non protetto col mio partner e mentre lo facevamo, lui si è accorto che c' erano abbondanti perdite sulla mia vagina. Premetto che lui non è venuto, ma potrebbe trattarsi di liquido pre-seminale?o potrebbero essere le mie, le perdite?L'ultimo ciclo è arrivato il 29 settembre, ero quindi fertile?in passato ho avuto cicli irregolari dovuti a iperprolattinemia, ma adesso prendo il dostinex e ho un ciclo regolare, ogni 22/25 giorni della durata di 3 giorni.Tra l'altro presa dal panico,ho messo l'alcool quello rosa sulla vagina perchè mi hanno detto che muoiono gli spermatozoi, ma mi è bruciato tantissimo. Vorrei un suo parere e capire se è il caso di eseguire un test di gravidanza o aspettare che arriva il ciclo. Spesso non ricevo risposte qui in ginecologia, spero che siate così gentili da aiutarmi a capire la situazione, capisco che non potete dirmi se sono incinta o meno,solo il test o le analisi possono chiarire il mio dubbio, voglio solo capire se può trattarsi di liquido pre-seminale e se il rischio di rimanere incinta in questi giorni dopo il ciclo è alto. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La risposta é legata alla insicurezza come metodo contraccettivo del coito interrotto.
Cioè sono presenti spermatozoi nel liquido preiaculatorio?
Per questo motivo dovrei consigliarle in caso di ritardo mestruale l'esecuzione di un test di gravidanza a titolo precauzionale.
Mi auguro di essere stato chiaro
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto