Pillola antibiotici dr Blasi

Gentilissimo dr Blasi non so se può rispondere nel precedente consulto e lo ripropongo: Sono alla 20 esima yaz. Oggi devo iniziare cura con ciproxin 500 per cistite. Ho letto non interferisca con la pillola ma non mi sentirei tranquilla quindi :
- l ultimo rapporto avuto avanti ieri sera è coperto se inizio oggi antibiotici?
-non voglio saltare la pausa per motivi psicologici ,,perché con questo schema di inizio fine mi trovo bene cone giornate e perché con gli ormoni in più già assunti per diarrea Sono gonfia e ho dei fastidi.. il rapporto di avanti ieri è comunque coperto?
Da oggi al ciclo userò preservativo...
- considerando che finirò l antibiotico l ultimo giorno di pausa una volta iniziato nuovo blister come dovrò comportarmi? Potrò avere rapporti liberi..?da quando..?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rapporto è coperto , quello precedente all'inizio dell'antibiotico.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Meno male! Grazie...Oggi è la ventesima yaz..prenderò altre 4 pillole,poi farò la pausa di 4 giorni..E finiro l antibiotico l ultimo giorno di pausa...iniziando il nuovo blister da quando potrò avere rapporti liberi?da subito..?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo tre /quattro giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie molte dottore! Il mio medico mi ha detto che il ciproxin comunque non riduce efficacia pillola...ginecologa di stare attenta durante l assunzione... ma interferiscè o no.?