Pressione alta

Gent. Dottore
dopo la menopausa ha sofferto, per un certo periodo, di pressione alta, e, contemporaneamente sono diventata obesa. In anni successivi, con l'aiuto di compresse idonee, ho tenuto la stessa pressione sotto controllo in maniera efficace. Premetto che quattro anni fa, ho sofferto di pericardite attualmente cronicizzata. Lo scorso anno mi è stata diagnostica la trombofilia mentre dal mese di settembre del presente anno mi è ritorna la pressione alta che non ritorna a valori normali nonostante l'assunzione di lacirex 4mg e quark ramipril 5mg.In data odierna.Vorrei precisare che i valori pressori prime erano 115/60, mentre adesso si aggirano 160/80. In data odierna, di pomeriggio, con la pressione alta e un contestuale mal di testa, ho assunto 10 gocce di NIfedicor: dopo qualche minuto mi si è manifestato un episodio di tachicardia ( 90 BPM); rimisurata la pressione ho notato che quest'ultima era ritorna normale 120/60. Quali possone essere le cause di tutto ciò. Ringraziando
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
I fattori che possono causare un rialzo di una pressione in precedenza ben controllata farmacologicamente possono essere molteplici.
Tuttavia è molto difficile indicarle esattamente la causa senza poterla visitare. Le consiglio di rivolgersi al suo curante oppure ad uno specialista che possano rivalutare la sua situazione.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto