Un fibroadenoma ho tolto i punti venerdì

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e sono stata operata due settimane fa al seno per un fibroadenoma ho tolto i punti venerdì e oggi mi sono fatta lavata quando sono uscita dalla vasca ho notato che dalla ferita esce tipo del puss è normale? cosa devo fare disinfettarlo ? proteggerlo con una garza o lasciarlo libero? ringrazio in anticipo per una vostra gentile risposta.

Saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Gentile signorina naturalmente deve disinfettare la zona e assumere antibiotico se si tratta veramente di pus. Il consiglio più corretto è di andare nel reparto dove è stata operata e farsi controllare.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentilissima dr. maria nobile grazie per la risposta, comunque non è proprio puss è un liquido tipo sul rosastro, cosa potrebbe essere?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Gentilissima dr. grazie per la risposta, comunque non è proprio puss è un liquido tipo sul rosastro, cosa potrebbe essere?
[#4]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
solo un pò di siero,disinfetti e copra per qualche giorno. Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Utente
scusi se la disturbo ancora, come mai mi esce? è una cosa normale?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Occorrerebbe vedere la ferita. Può capitare , specie per i fibroadenomi asportati a distanza dalla incisione (che per ragione estetiche si esegue sul bordo dell'areola) che un movimento, o più movimenti dell'arto superiore, esercitino una pressione nello spazio "vuoto" lasciato dalla lesione asportata. Oppure che qualche punto interno abbia ceduto , a causa sempre di movimenti bruschi o pesi sollevati, favorendo l'accumulo di liquido.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com