Il mio medico curante è arrivato alla conclusione che questi dolori siano solo il frutto

salve, racconto brevemente la mia storia.
Da qualche mese a questa parte ho cominciato ad accusare dei fortissimi dolori addominali, ad intervalli di circa 1-2 mesi uno dall'altro; dopo aver svolto varii esami che non hanno evidenziato assolutamente niente di rilevante, il mio medico curante è arrivato alla conclusione che questi dolori siano solo il frutto di attacchi di panico che secondo lui avrei, che amplificherebbero la distorgerebbero la percezioni di questi dolori facendomeli sembrare più forti di quanto non siano.
Dopo questa sua diagnosi mi ha prescritto come terapia l'assunzione di una pasticca di fluoxetina al giorno per 5-6 mesi..la mia domanda è: cosa devo fare? Sono molto dubbioso sull'iniziare questo trattamento essendo la fluoxetina uno psicofarmaco, che secondo me mi è stato prescritto con una certa leggerezza e sbrigatevolezza..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se ritiene superficiale la valutazione del suo medico di base può essere opportuno richiedere il consulto diretto di uno specialista psichiatra che potrà approfondire la situazione e consigliarle, se necessario, il miglior tipo di trattamento, farmacologico, psicologico o integrato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it