Dimagrimento

Buongiorno, sono una donna di 34 anni. Alta 1,64 e ora peso 47 Kg.
Sono sempre stata "magrina" sin da quando ero piccola. Ora però è da circa 7/8 mesi che sono arrivata a pesare 47 chili e non riesco più a ritornare al mio "peso forma", che per me è sempre stato sui 49/50 chili.
Sono dimagrita a causa di un dispiacere avuto che mi ha fatto chiudere lo stomaco e mangiare poco per un certo periodo. Ora però è da mesi che mangio e bene, ma niente, non riesco ad ingrassare. Ho sempre fatto palestra, tranne in quel brutto periodo e quindi probabilmente anche un po' del mio muscolo è andato perso. Sarà circa 3 mesi che ho riniziato con la palestra, 3/4 volte alla settimana allenandomi molto con i pesi, ma senza nessun buon risultato. Mi dicono di mangiare molte proteine per mettere su muscolo (insieme anche a tutto il resto ovvio). Io ci provo ma non vedo comunque risultati. Il problema è che sono dimagrita molto nella parte alta del corpo. Quindi torace, spalle e soprattutto busto sono molto magri, mi si vedono molto anche le costole e la vita si è ristretta un sacco (mi è addirittura venuto un punto vita che mai avrei creduto di avere e che sinceramente non mi piace per niente!).Nella parte sotto invece sono giusta. Infatti lì ho bisogno solo di rassodare ma nè di mettere su chili nè di perderne. Gli esami del sangue sono a posto. Sono un po' alte solo le GOT. Ora devo fare un ecografia addome completo e anse intestinali perchè spesso mi capita di dover andare in bagno anche più di una volta e ho spesso anche mal al fianco sinistro e il mio dottore ice che potrei avere il colon un po' infiammato.
Mi potete consigliate qualcosa da fare o da prendere?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua magrezza sembra addebitabile al ridotto apporto.
Quali ipotesi diagnostiche le hanno formulato?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi dottore, sembra addebitabile al ridotto apporto di cosa nello specifico?
Al momento nessuna ipotesi diagnostica di nessun tipo, anche perchè gli esami del sangue sono a posto (tranne quel valore un po' alto delle GOT).
Il mio medico mi ha solamente detto che può essere che ho un po' il colon infiammato per questo mi capita spesso di incorrere in episodi di diarrea o comunque di andare spesso in bagno. Non mi ha però diagnosticato nulla.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ridotto apporto => alimentare.