Aiuto bipolare II

Sono una ragazza di 31 anni affetta da disturbo bipolare II con personalità borderline. Il mio psichiatra mi ha cambiato la cura da domenica. Prendevo 100 mg di gabapentin due volte al dì e dominans. Mi ha tolto il dominans sostituendolo con trilafon da 4 mg. Dopo due giorni ho avuto la vista annebbiata, una sorta di depressione ma con allo stesso tempo una forta agitazione, pensieri ossessivi ma anche sguardo fisso nel vuoto, difficoltà a camminare, disorientamento, come se tra me e le persone intorno ci fosse un muro trasparente. Il mio psichiatra mi ha detto di scalare la dose a 2 mg ma ho sempre lo stesso effetto. Sto malissimo. Allora mi ha detto che non c è nei prossimi giorni e se mi dava noia ancora di smettere di prenderlo. Io sto veramente male. Ho smesso di prenderlo ma non capisco cosa mi sta succedendo. So che non potete dare indicazioni farmacologiche via internet, non vi chiedo di dirmi cosa prendere ma potete spiegarmi cosa mi sta succedendo? sono in ipomania? Se mi continua cosi visto che il mio psichiatra torna sabato mi consigliate di andare al pronto soccorso.
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Buonasera,
i sintomi descritti sembrerebbero derivare in parte dall'umore ed in parte dal disturbo di personalità. E' molto difficile, però, comprendere la sua condizione psicopatologica e l'evoluzione del quadro clinico senza conoscerla e senza averla mai visitata. Se tali sintomi persistono e sono molto intensi le consiglio quindi di recarsi al pronto soccorso, così potrà essere valutata da uno specialista.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto