Secrezioni liquido bianco durante defecazione

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni e da quasi un anno mi sembra di vivere un incubo tanto che mi sta portando ad una seria depressione.

iniziai poco meno di un anno fa ad avere bruciori e dolori durante la minzione, soprattutto la minzione che segue l'eiaculazione è veramente dolorosa.

l'urologo che mi visitò disse che si trattava di prostatite. mi visitò toccando a mano la prostata. quindi mi ha prescritto per alcune settimane delle pasticche e delle supposte.

ritornato da lui mi disse che la prostata era ok sempre toccandola per via anale.

i bruciori però non sono mai cessati allora mi sono rivolto ad un altro urologo il quale mi disse di fare le analisi delle urine in quanto non era possibile alla mia età soffrire di prostatite. le analisi delle urine sono risultate tutte ok.

ad oggi, nonostante siano passati altri 4 mesi continuo a sentire questi dolori, ma ancor di più mi rendo conto di avere delle secrezioni di liquido bianco (poche goccie) durante l'espulsione della massa fecale.

premetto che soffro di emorroidi molto forti (le sento proprio).

che dovrei fare? sono completamente in depressione anche perché i miei genitori non mi aiutano. dicono che non può essere perché mi hanno visitato e detto che era tutto ok e che se continuo così ci serve lo psicologo e non l'urologo.

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, a volte le prostate rimangono congestionate anche a lungo dopo guarigione. Se il collega ha detto ok, si tranquillizzi ev. lo senta fra un paio di mesi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la risposta.
innanzitutto rileggendo il primo post mi rendo conto di un errore. quelle che feci non erano analisi delle urine, ma urinocoltura (non so se è lo stesso).
vorrei chiederLe alcune cose:

1.è possibile che invece questi sintomi siano anche di una infezione alle vie urinarie che quindi non starei curando? alla luce della coltura delle urine risultata negativa.

2.le emorroidi, di cui soffro, possono andar a gravare negativamente sulla condizione della mia prostata?

3. attualmente come attività sportiva pratico due partite di calcetto la settimana. sarei disposto a occupare i restani 5 giorni andando a correre la mattina su strada se può portare giovamento alla prostata. è possibile che ciò accada? Le premetto che fin'ora, aldilà dell'attività fisica, svolgo una vita completamente sedentaria sempre seduto alla scrivania dalla mattina alla sera.

Grazie ancora del tempo che mi sta dedicando.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1) Non credo: utie in ogni caso controllo dal vivo
2) si ma non troppo
3) Le fa solo bene.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille.
mi scuso se non ho potuto risponderLe subito, ma ho avuto alcuni imprevisti questi giorni.
La ringrazio per avermi tranquillizzato. lascerò, allora, passare un po' di tempo per vedere l'evolversi della situazione prima di rivolgermi nuovamente al mio urologo.
grazie ancora.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a posto ci sentiamo se ha bisogno
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentile dottore,
le scrivo perché ultimanente avevo forti dolori al testicolo destro. nei giorni scorsi sono diventati via via sempre più forti tanto che il testicolo destro mi faceva male solo a sfiorarlo.
mi sono recato al pronto soccorso dove tramite ecografia hanno visto che è tutto nella norma.
a questo punto mi ha visitato l'urologo del pronto soccorso, al quale ho detto di questa prostatite che avevo e mi ha detto che le cose potrebbero essere collegate.
così mi ha prescritto ciproxin 500 2 volte al dì per 6 giorni e profluss per 20 giorni. dopodiché uroflussometria e urinocoltura al termine della cura.

io gli ho fatto anche presente che all'età di 3 anni venni operato per ipospadia di primo grado, così lui ha voluto approfondire di più la visita e ha preso un catatere e me lo ha infilato nell'uretra per circa 4 cm in quanto voleva vederne il calibro. il catetere pare sia entrato (non ho voluto guardare), ma mi ha fatto abbastanza male mentre scorreva, sentivo quasi dei bruciori.

ora Le volevo chiedere che ne pensa di tutto ciò anche ponendo attenzione al fatto del catetere. ho letto su internet che l'uso del catetere può avere moltissimi contro già per una persona normale, non so quindi per me visto che ho subito una riparazione di ipospadia all'età di 3 anni se possa essere addirittura peggio.

La ringrazio tantissimo in anticipo per la risposta e colgo l'occasione per augurarLe buone feste.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a volte alcuni metodi definibili come "garibaldini" possono, in mani esperte, dare ottimi risultati. Se è entrato per pochi cm non dovrebbero sussitere proiblemi. Terapia e diagnosi e esami ok.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottore,
Sono un po scoraggiato.
Ieri sera e questa mattina sono andato diverse volte al bagno per la minzione e ogni volta al termine della stessa ho avvisato dei forti bruciori sulla parte terminale dell'uretra, molto diversi da quelli che avevo prima.
Cosa ne pensa?
Sono molto agitato per via del fatto che mi è stato introdotto, seppur per pochi centimetri, un catetere per via del fatto che mi ha provocato bruciori durante l'inserimento e per via del mio passato in cui venni già operato di ipospadia a tre anni.
Ora sono seriamente preoccupato che l'introduzione del catetere possa aver danneggiato le pareti ricostruite. Devo dire però che non ho osservato fuori uscite di sangue.
Nonostante a 3 anni venni operato ora era tutto Ok. Non vorrei che ci siano problemi in futuro ora per questo metodo un po invasivo.

Grazie.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Credo sia il caso di fare un salto dal medico di base o di sentire la guardia medica che ha tutta l' aria di infiammazione. Non vedo gran motivi di preoccuparsi tanto: tranquillo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio veramente tantissimo. Non la sto vivendo bene questa cosa e essere aiutato mi da più forza.

I bruciori ora sembrerebbero essere spariti o perlomeno non sono pi ùintensi.

Mi preoccupavo per il catetere perché sul web ho letto che ha molte complicanze anche irreversibili come quella di formare stenosi. All'età di 3 anni sono stato operato per ipospadia di primo grado e fortunatamente è andato tutto bene per 20 anni. La paura che ora il catetere possa avermi danneggiato il lavoro fatto 20 anni fa mi sta assalendo,anche perché, forse sbagliando (?), reputo la parte di uretra ricostruita più debole.

Ripeto che non ho riscontrato fuori uscita di sangue dal pene,ma solo un forte bruciore e senso di compressione quando mi è stato messo.

Grazie ancora e scusi per le mie paure,ma sono dovute al mio vissuto da bambino. Le rinnovo gli auguri per le feste!
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
di qua non possiamo prescrivere terapia ma una disinfettanta la darei a scanso di rogne, senta guardia medica in tal senso. Non credo abbia potuto quella manovra fare gran danni che il lavoro ha avuto 20 anni per irrobustirsi e stabilizzarsi.
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto