Vertebroplastica


dopo un itervento di vertebroplastica l4-l5-d11 per osteoporosi ci sono controidicazioni iniziare una fisioterapia rialibitativa
sono una signora di 63 anni
grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile Signora,

solitamente ogni struttura che effettua un trattamento chirurgico di vertebroplastica consegna una lettera di dimissione con le eventuali prescrizioni ed indicazioni a trattamenti riabilitativi per tempi e modalità previste per il suo intervento.

Se la struttura alla quale Lei si è rivolta avesse omesso o dimenticato tali prescrizioni/consigli, il mio consiglio è quello di richiedere espressamente alla struttura il programma riabilitativo previsto per Lei.

Sarà poi la struttura riabilitativa ed il Fisioterapista al quale Lei verrà affidata ad individuare gli esercizi più idonei, facendo attenzione a seguire Le indicazioni del medico specialista prescrittore del programma riabilitativo individuale in suo possesso.

Cordialità. GPU

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

Osteoporosi

L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?

Leggi tutto