Fili bianchi sul glande

Buongiorno,
scrivo su questo blog perchè negli ultimi 3 giorni noto delle perdite bianche filamentose sulla base del glande.
Premetto che a inizio mese mi ero procurato un taglietto sul glande mentre mi lavavo e mi ero curato con betadine intimo e gentalyn beta in poco tempo il taglietto si è rimarginato ( ho avuto rapporti sessuali comunque ma con preservativo).
Il problema è che stupidamente ho messo il betadine senza diluirlo sul glande conseguenza mi si era formata una vescica, sono andato dal medico di base che ha detto di sospendere il betadine e di continuare con la pomata Nefluan.
Non notando migliramenti sono andato sabato scorso in un centro medico (dove curano diversi medici di base di quella zona a turno nei festivi) che ha detto di usare solamente il gentalyn beta.
Ora la vescica è scoppiata e si sta rimarginando la parte arrossata, però da un paio di giorni noto dei filamenti bianchi appiccicosi sul glande.
Cosa può essere? è la pomata che stando li per un po' di tempo si solidifica? è solo un infiammazione? o sono le mucose ancora sotto stess per l'irritazione provocato dal betadine?o una candida anche se non ho avuto rapporti?
Quando era apparsa la vescica sul glande non ho avuto + rapporti ( premetto che i rapporti li ho sempre con la stessa persona non protetti perchè lei prende la pillola, ho usato preservativo solo quando ho avuto il taglietto)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detto che è difficilin capire senza vedere e che sarebbe il caso di farsi rivedere, direi che è siero raggrumato prodotto di secrezione delle ghiandole sebacee del glande. Ma non si fidi più d tanto, si faccia vedere.
[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie per la risposta,
in caso fosse il siero delle ghiandole sebacee sarebbe una cosa grave o come andrebbe curato? e secondo lei è meglio astenersi da rapporti o cosa fare?
Perchè questi filamenti non ci sono sempre di solito al mattino poi mi lavo e rimetto il gentalyn beta e non li vedo + fino al mattino seguente..Unico problema che il mio medico di base è in provincia di Modena e io attualmente sono a Milano quindi non saprei da chi farmi vedere
[#3]
dopo
Utente
Utente
poi mi sembrano bianchi xkè magari si mescolano con la pomata..sono inodori e appiccicosi ma non ricottosi tipo la candida ( scusi ma non so come spiegarmi decentemente)
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Di qua non so dire di più.
[#5]
dopo
Utente
Utente
sono andato da un urologo che mi ha diagnosticato una balanopostite da micosi, come cura mi ha dato x 15 giorni cannesten crema 2 volte al giorno, e balanil gel 5 minuti al giorno per 10 giorni ( secondo lei dopo aver aspettato i 5 minuti va lavato via? o semplicemente posso coprire il glande?)
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il Balanil è un sapone. Lo lavi via.
[#7]
dopo
Utente
Utente
Salve, le rispondo nuovamente perchè la cura sembrava procedere x il meglio però settimana scorsa mi sono ammalato prendendo la bronchite e il medico mi ha prescritto un antibiotico l'azitromicina teva da prendere 3 giorni.
Ora ho notato che il glande sul fondo è un po' + ruvido nonostante abbia già fatto 14 giorni di cannesten ( sui 15 prescritti) e già terminato i 10 giorni di balanil gel.
Secondo lei meglio riprendere qualche giorno il balanil? E secondo lei l'antibiotico ha effetti negativi con la balanopostite da micosi?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Potrebbe avere avuto effetti negativi,. ma aspetti un po vedere che è successo. Potrebbe essere fenomeno passeggero.
[#9]
dopo
Utente
Utente
ma è meglio prendere qualcosa tipo fermenti lattici? o continuare con la cura prescritta dal suo collega anche se è terminata ieri? perchè ora sulla parte finale del glande sono presenti macchie bianche tipo puntini ed è ruvido anche sotto il glande