Mycoplasma ureaplasma gardnerella

Salve, ultimamente ho fatto un tampone dal quale sono risultati: mycoplasma hominis, ureaplasma parvum e gardnerella vaginalis. La cura che mi è stata prescritta per quest'ultima: trimonase 4Cps in un'unica somministrazione (anche a mio marito) e fluomizin cps vaginali per 6 gg. Per mycoplasma e ureaplasma bassado 2 cps al dì per 14 giorni! La domanda è la seguente dopo quanto tempo dall'assunzione del trimonase si può iniziare il bassado? ... va bene come cura o devo aggiungere altro? Magari qualche cura a livello locale per mio marito o fermenti lattici per entrambi!?... durante la cura con bassado si possono avere rapporti?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia è appropriata , naturalmente in base alla diagnosi che mi comunicato e se presente una sintomatologia vaginale e cervicale.
Affermo ciò perché le terapie sono orientate a due sezioni diverse :
a. la gardnerella è localizzata in vagina
b.micoplasmi e ureaplasma nel canale cervicale (collo uterino)
La ripresa dei rapporti è condizionata alla sintomatologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta! Io ho assunto trimonase 5 giorni fa! Posso già iniziare con bassado? E nel frattempo, assumere ferzym plus? È bene che i fermenti lattici li assuma anche mio marito?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo , dopo una terapia antibiotica è importante l'assunzione fermenti lattici.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Posso allora iniziare la terapia con bassado e nel contempo avere rapporti finalizzati al concepimento o è rischioso? Grazie anticipatamente!