Varicocele 3°-4° grado

Salve,

Vi chiedo parere su questa diagnosi fatta a seguito un ecocolor dopler.

Premetto che ho un figlio e per ora non intendiamo averne altri.

Alla diagnosi sono stato trattato con successo (sui sintomi) con daflon 500.

Volevo sapere poichè sto' iniziando ad avere di nuovo fastidi (senso di pesantezza e lieve dolore) un intervento risolutivo, non tropp invasivo(se esiste) che degenza ha e se comporta potenziali pericoli e/o controindicazioni.

Questo problema comporta anche problemi sessuali (o se ci sono sono di altra natura)?

Volevo anche chiedervi se i jeans influiscono su questo fastidio/problema.

Vi prego di darmi qualche consiglio (anche se conoscete qualche medico a cui rivolgermi per l' eseguzione/parere di un potenziale intervento qui dove abito a Napoli)

Grazie!

Cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i prblemi sono relativi alle dimensioni. Un varicocele di quel tipo può infiammare e fare m,ale. Se non intende avere figli d' accordo, ma uno spermiogramma è ok. Le consiglio l' università federico II, Urologia.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Chiedo scusa dottore

Non ho capito cosa significhi "Ma uno spermiogramma è ok".
Volevo pure sapere se a suo parere non usare jans migliora la situazione e se usare slip anziche box è pure migliorativo.
Mi consiglia nel frattempo che trovi un urologo di riprendere il daflon 500(5 mesi fà lo preso x 1 mese e la situazione sintomatologica è regressa).

Conosce x caso qualche urologo del università federici II qui a Napoli? (che ovviamente faccia pure studio privato sempre a Napoli)

grazie x la Sua disponibilità

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
fare uno spermiogramma è necessario prima di intervento per valutare sua produzione di spermatozoi: 1/3 dei varicocele fa male agli spermatozoi e 2/3 no. La viancheria intima non c' entra. Alla federeico II tutti ok.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto