Scalare lo zarelis

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e vorrei sapere una cosa. In pratica sto assumendo da circa 2 anni Zarelis 150 mg, e mi ha sempre dato effetti collaterali come vertigini, capogiri, stanchezza, dolore agli occhi, affaticamento ma negli ultimi mesi tali sintomi si sono aggravati. Ecco, vorrei sapere se per scalare la dose da 150 mg posso prendere 3 pastiglie da 37,5 mg + una pastiglia della medesima dose divisa a metà, arrivando così ad una dose complessiva di circa 130 mg. Non voglio infatti passare repentinamente a 75 mg perché mi sembra una diminuzione troppo elevata considerata la mia assuefazione al farmaco. Purtroppo non posso chiedere al mio "psichiatra" del CPS ( non so se si può definir tale) perché dopo continue chiamate non mi risponde e comunque sono in procinto di cambiarlo perché il suo interesse nei miei confronti è pari a zero.
Vi ringrazio per l'ascolto.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei prende i farmaci per avere gli effetti collaterali?
Si suppone che lei avesse dei problemi che l'hanno portata dallo psichiatra... quali?
Non si può sospendere la terapia velocemente, ha ragione, ma è opportuno farlo con uno psichiatra, perché magari sarà opportuno cambiare piuttosto che sospendere solamente lo Zarelis,.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la Sua risposta. Avevo e ho tuttora dei giramenti di testa/vertigini di cui non si è mai conosciuta la causa quindi l'hanno attribuita all'ansia. C'è da dire che quando mi vengono questi capogiri ho l'ansia alle stelle e per questo lo psichiatra mi ha prescritto lo Zarelis dicendomi che tutti questi sintomi compresi i capogiri sarebbero scomparsi. Io l'ho preso ma ora mi fa stare peggio ancora... i capogiri ce li ho sempre... Sono sempre stanca, non riesco più a studiare e devo dormire almeno 12 ore al giorno.