Ansia e attacchi di panico

salve, mi chiamo andrea e sono un ragazzo di 32 anni e da circa 2 mesi mentre guidavo(faccio il rappresentante) ho avuto un malore giramento di testa pallore e non riuscivo a stare sulle gambe sono andato all ospedale ho fatto esami del sangue raggi,elettrocardiogramma e tutti gli esami del sangue fortunatamente tutto apposto mi hanno detto che si trattava di un attacco di panico dovuto ad un forte stress mi e stato prescritto il lexotan 10 gocce la mattina e 10 la sera. l'ansia continua e non riesco ad andare a lavoro da solo voglio sempre qualcuno con me. ma da circa un mese vedo come delle mosche quando esco fuori ho quando sono al pc e c'e' una schermata bianca credo siano miodesopsie volevo sapere se possono essere provocate dal forte stress o dall'assunzione del lexotan grazie
[#1]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Caro ragazzo,
escluse tutte le cause organiche come sembra stia già facendo sarebbe opportuno che lei si rivolgesse ad un collega della sua città per esaminare insieme il suo modo di rapportarsi all' esistenza che, mi pare di comprendere, per lei in questo momento è particolarmente stressante.
Ricordi che la vita assume significati ed effetti sulla nostra salute a seconda di come la si impara leggere.
Le faccio tanti auguri.

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino

[#2]
dopo
Utente
Utente
Cara dr.ssa Nunziata Spiezio
La ringrazio per la sua risposta è le volevo chiedere se quindi l'ansia può provocare sia la vista di queste chiamiamole mosche e un senso di perdita di equilibrio...e in fine a chi devo rivolgermi ad un psicologo o psichiatra e visto che è un periodo lavorativo un po bruttino sa se ci sono delle strutture dove si può effettuare delle sedute con la mutua grazie ancora
[#3]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Caro ragazzo,
potrebbe recarsi al Consultorio della sua città e chiedere un consulto sia psicologico che psichiatrico in modo che, dalla sinergia tra i due colleghi, lei possa trarre le risposte che cerca e che le sono dovute.
Il suo sembrerebbe un crollo fisico che ha veicolato a stretto giro quello psichico ma, chiaramente, i consulti con entrambi i colleghi dal vivo sapranno essere più precisi in quanto, come lei sa, l'on line ha i suoi limiti oggettivi.
Ci faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie ancora dr.ssa Nunzia Spiezio io ho paura a prendere psicofarmaci questo mio disturbo può essere curato senza???
[#5]
Dr.ssa Elisa Sala Psicologo 54 1
Gentile ragazzo,
è difficile rispondere a questa domanda, in genere l'ansia può essere ben curata attraverso supporti psicoterapici in cui si cerca di capire cosa possa esprimere il sintomo. e attraverso tecniche di desensibilizzazione.
cari saluti,
E.Sala,
psicologa Genova

Dr.ssa Elisa Sala
www.psicologa.genova.it
Perfezionata in psicopatologia

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto