Stupor nervo radiale post intervento

Buongiorno, il 25 Marzo sono stato operato per una frattura diafisaria dell'omero , che è stata trattata con placca e viti.Subito dopo l'intervento(e non prima) si presenta lo stupore del nervo radiale, che mi ha causato la paralisi.Il chirurgo che mi ha operato mi ha spiegato infatti che per mettere la placca dovevano spostare il nervo e questo spostamento ha provocato un trauma temporaneo del radiale.Il chirurgo infatti si era detto sicuro al 100% che il nervo fosse integro e non lesionato.Ad oggi a distanza di due mesi ho recuperato l'uso della mano , l'estensione del polso è completa al 100% e anche quella delle dita , riesco a fare qualsiasi cosa come prima insomma.L'unica cosa è che il dito medio non si estende bene come le altre dita e se resto con il palmo della mano aperta come se stessi salutando una persona noto che la resistenza rispetto all'altra mano è inferiore .Ad oggi considerati i progressi fatti in questi due mesi il dito medio recupererà al 100% oppure non recupererà completamente come le altre dita? e la resistenza migliorerà nel tempo? Dimenticavo, ho 20 anni, grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo.

Il dito recupererà come tutto il resto.

Deve solo avere pazienza; due mesi, in questi casi, sono un tempo molto breve.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore, mi sono dimenticato di scrivere che giovedi ho avuto la visita dal chirurgo ortopedico in ospedale il quale mi ha detto che i risultati che ho ottenuto in 2 mesi si ottengono in 8-12 mesi e che per completare l'estensione nel dito medio ci voleva ancora un po'..grazie ancora per la sua risposta..!!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quindi, aveva già avuto la sua risposta.....
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie ancora e mi scuso se le ho fatto perder tempo è che ho seguito e letto un po' di domande su questo sito in riferimento alla mia situazione e volevo sapere altri pareri tutto qui, specialmente speravo di avere risposta da lei visto che ho notato che risponde sempre in maniera soddisfacente alle domande.. Grazie ancora e scusi il disturbo!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nessun disturbo.

Buona domenica.