Le domande ma il medico chirurgo non mi ha dato alcun tipo

Sono stato operato lunedì 13 luglio per correggere un varicocele sx di 3 grado con tecnica di legatura soprainguinale. Sono stato ricoverato da lunedì fino alle 12.00 del giorno seguente.
Nel corso della prima settimana ho avvertito il classico dolore inguinale che però non mi ha causato molti problemi e nella seconda settimana dall' intervento era tornato già tutto alla normalità.
Dopo 14 gg mi sono masturbato e nell' immediato non ho avuto problemi, ma,dopo qualche minuto ho iniziato ad avvertire un fastidio localizzato sia sul testicolo che sulla zona inguinale.
Dovrei aspettare ancora qualche giorno prima di ritornare a masturbarmi o ad avere rapporti con frequenza?
Vorrei poi chiedere se un intensa attività fisica potrebbe compromettere il buon esito dell' intervento (gioco a calcio e il 22 agosto avranno inizio gli allenamenti)
Potrò riprendere la mia attività sportiva e fisica senza problemi per quella data?
Le mie ultime domande sono:
Tra quanto potrò prendere di nuovo il moto/motorino senza rischi?
Tra quanto potrò tornare al mare o in piscina?
Scusate per le domande ma il medico chirurgo non mi ha dato alcun tipo di informazione riguardo al post intervento.Grazie a quanti risponderanno.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun problema per la masturbazione. Può riprendere regolare attività se caduti tutti i puni dopo 15 20 giorni dall' intervento.