Crampi allo stomaco, virus estivo?

Salve, ultimamente ho avuto dei disturbi allo stomaco, in particolare si tratta di crampi fortissimi alla bocca dello stomaco, forti al punto da svegliarmi di prima mattina, ho preso una riopan ed è passato in 15 minuti. Il dolore è tornato nel pomeriggio, e la mattina seguente anche se meno forte rispetto alla prima volta. Il mio medico mi ha detto di prendere riopan 1 ora dopo i pasti principali per 6 giorni. In effetti va meglio, ma volevo sapere se questo disturbo può essere legato al virus che gira ultimamente, il mio fidanzato ha avuto febbre e vomito,una mia amica ha avuto forti attacchi di dissenteria senza febbre. Questo mio mal di stomaco può essere una variante di questo virus che c'è in giro? mi interessa saperlo perchè a breve devo partire per le vacanze e vorrei prepararmi per qualsiasi necessità nel caso in cui non sia stata ancora contagiata.
Aggiungo,infine, che non faccio uso di farmaci vado a bagno senza alcun disturbo, ma ho avuto mal di testa per due giorni.(sto facendo una cura con integratori per la cistite a base di mirtillo rosso,assumo 1 volta al giorno da 7 giorni ROTER CISTIBERRY)

Grazie, i migliori saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia un fattore virale se il disturbo passa con antiacidi. Potrebbe essere invece una gastrite, un reflusso e la terapia in questi casi é a base di antisecretivi.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto