Perineo gonfio

Gentilissimo dottore,
qualche giorno fa, ho notato nella zona perineale una sorta di escrescenza che si evidenzia assumendo una posizione ginecologica. Non mi crea nessun fastidio nè al tatto nè diversamente. Ho notato che assume maggiore consistenza nei momenti in cui sono più tesa, mentre è più molle se sono rilassata... Mi chiedevo se è possibile che faccia parte della mia normale conformazione perineale, dato che non mi reca alcun disturbo e che esercitando pressione tende ad entrare all'interno senza dolore, o se potrebbe trattarsi di altro.. Il dubbio che mi sorge ora non avendola notata in precedenza è che alcuni giorni prima ho avuto un rapporto e mi chiedo se la sua comparsa possa essere stata causata dal rapporto, anche se io non ho avvertito traumi come lacerazioni o perdite di sangue.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Suppongo che per perineale intenda più propriamente perianale.
Nel caso con molta probabilità la formazione può essere normale, ghiandolare, o al massimo ascrivibile a fatti emorroidari.
In caso di dubbio o persistenza e peggioramento sarebbe comunque in caso di farla valutare , non potendo esprimere a distanza un reale parere vincolante.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per l'attenzione, nel caso in cui mi porti disturbi o abbia un cambiamento di conformazione mi recherò dal medico curante