Ho seguito la terapia a base di gentalyn

Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 20 anni studente di medicina, 17 giorni fa ho subito una circoncisione parziale e frenuloplastica. A distanza di 17 giorni molti punti si stanno ''slacciando'' e un paio sono anche caduti, ad oggi non riesco ancora a scoprire interamente il glande il quale è comunque ancora abbastanza sensibile. Ho seguito la terapia a base di Gentalyn. Quando riuscirò a scoprire interamente il glande? E tra quanto perderà un po' di sensibilità? Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Caro Collega,
sei stato forse operato da un muto? Scherzi a parte, ci si attende che domande così semplici e dirette dovrebbero essere poste a chi ha materialmente eseguito l'intervento e che per forza conosce la situazione particolare meglio di tutti gli altri. D'ogni modo, la stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione evolve gradualmente nell'arco di 2-3 mesi, dopo la cicatrizzaione della ferita e che è ovviamente completa già dopo una decina di giorni. Idem per la sensibilità del glande.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Purtroppo non ho avuto modo di chiedere nulla al dottore perché quel giorno nel blocco operatorio c'era molta confusione e fretta come, purtroppo, quasi sempre in questo ospedale. Ho chiesto all infermiera ma non ho avuto grosse precisazioni. Non mi è stata neppure fissata una visita di controllo. Andrò comunque a farmi visitare dal mio medico di base a breve.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottore,
a distanza di 23 giorni mi trovo ancora a combattere con la sensibilità del glande, è davvero molto, molto sensibile, e toccarlo mi da fastidio e dolore. La visita medica è andata bene, il dottore mi ha confermato che i punti rimanente stanno venendo via e che presto riuscirò a scoprire interamente il glande.
Domanda: quando potrò riprendere la vita sessuale (masturbazione compresa)? E per facilitare la ''desensibilizzazione'' del glande?

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La sensibilità del glande si riduce in tempi variabili e va in genere stabilizzandosi dopo 2-3 mesi. Pertanto è assolutamente troppo presto e nulla si può pretendere. Quando la situazione superficilae appare stabilizzata, caduti tutti i punti e ridotto l'edema entro limiti accettabili, si può pensare a ... dar fuoco alle polveri (!), magari ricorrendo al preservativo per qualche tempo.
[#5]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore, molto preciso e cordiale.
[#6]
dopo
Utente
Utente
Dopo circa una settimana posso dire che i punti sono caduti tutti, il glande si scopre interamente, l'ipersensibilità è diminuita leggermente. Il glande però, soprattutto in erezione si mostra di colore rosso acceso e alla base noto un colore nero/viola (solo in erezione ripeto), dopo la masturbazione il frenulo è come se mi prudesse per qualche minuto. Queste ultime due caratteristiche sono normali a 32 giorni dall'operazione? Sto continuando a mettere il gentalyn e lo farò per altri due giorni come suggerito dal mio medico una settimana fa.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'antibiotico non ha più alcuna utilità, anzi, può contribuire a sensibilizzare la sottile pelle del glande. Lasci perdere. Per il resto tutto è nei limiti di una normale evoluzione di questo intervento.