Glande coperto e frenulo corto

salve, ho 19 anni e vi scrivo perché ho parecchi dubbi... allora quando il mio pene è flaccido ho il glande coperto ma se tiro giù la pelle riesco benissimo a scorrere senza nessun tipo di dolore però facendo questo ancora più affondo il frenulo si tira facendo "inclinare" il glande ma non sento comunque alcun dolore, invece quando il pene è in erezione il glande rimare più di metà scoperto ma con un aiuto abbasso la pelle senza dolore fino a sotto la corona ma non di più.

Visto che sono ancora vergine ho paura che la mia situazione mi provocherebbe dolore... ed in più ho anche paura che non sia tutto apposto perché vedendo il pene di altri durante la doccia in palestra hanno il glande scoperto.

Vedendo anche certi tipi di filmati mi sono accorto che non hanno il frenulo come il mio cioè che il mio si vede e si nota il filetto invece in questi filmati non hanno niente e la pelle scorre molto più giù.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio scivola sul glande senza difficoltà in erezione,senza stringere alla base del glande,il quadro é nella norma e,quindi,non resta che avere fiducia ed attendere l'inizio dell'attività coitale.Quanto ai modelli proposti,sia sotto la doccia che nei film porno,rimangono modelli non esportabili per tutti i casi e,quindi,
poco interessanti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it