Perdite marroni a

Gentile dottore,

Ho 28 anni e sto cercando una gravidanza. Mi succede spesso che pochi giorni dopo l'ovulazione (3/4 giorni dopo), che controllo con clearblue, comincio ad avere delle perdite marroni a "pezzettini". Le chiedo se questo è sempre un segnale che la fecondazione non ha avuto luogo e se è normale avere queste avvisaglie pre mestruali così a ridosso dell'ovulazione. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte, in alcune donne, si può verificare una perdita ematica , più o meno abbondante, in prossimità del periodo peri-ovulatorio.
Questo non è un segno patologico , ma l'effetto di una calo ormonale improvviso che avviene al momento dello scoppio del follicolo (OVULAZIONE).
Tutto ciò associato ad un muco chiaro , filante e trasparente.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore! Quindi non è detto che mi arrivi il ciclo questo mese...quando dovrebbero durare queste perdite periovulatorie? Fino alle mestruazioni o solo un paio di giorni? Perché mi sembra che stiano piano piano aumentando.
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto