Apnee notturne

Buongiorno,
Non so se Il mio quesito è di vostra pertinenza comunque provo a chiedere:
Nel 2007 per via di una sindrome di fascicolazioni benigne mi era stato prescritto un farmaco (RIVOTRIL gocce) che mi provocava dei problemi durante il sonno, ad una Polissonnigrafia mi sono state riscontrate delle apnee-ipopnee (AHI=55.7h) SpO2 media 89 SpO2 minima 78, sospensione del farmaco e ripetuto esame dopo un mese (AHI= 30.6) SpO2 media 94, nessun tipo di prescrizione medica da fare.
Ho fatto domanda per invalidità civile ed è successo che la copia della prima Polissonnigrafia erroneamente è stata inserita nella documentazione presentata, ma questa patologia non era scritta nella diagnosi che il medico di famiglia ha inviato alla ASUR di competenza.
Adesso l'ASUR mi ha inviato una comunicazione (in copia alla Motorizzazione) che devo di nuovo sottopormi a visita di revisione per la patente di guida.
Ma si puo' richiedere un accertamento solo a causa di un documento allegato erroneamente peraltro non inserito in domanda anche perchè io non soffro piu' di apnee ?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Purtroppo si

Dott. Pietro Rinella

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dovrà prenotarsi presso la competente Commissione Patenti e dovrà portare una relazione specialistica pneumologica aggiornata, ne parli con il suo pneumologo. Da pochi mesi è uscita una normativa specifica in merito proprio alla OSAS.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona