Le emorroidi fosse necessario fare una colonscopia

Salve, circa un mese fa ho avuto un episodio di sangue durante la defecazione, ho fatto una visita da un chirurgo proctologo,che mi ha detto che a lui sembrava più un prolasso che emorroidi. Mi ha consigliato di fare una colonscopia ma era a pagamento ( cosa che ho saputo dopo quando ho chiamato la sua segretaria per prenotare) non avevo disponibilità economica e ho prenotato in una clinica convenzionata per il 16 di questo mese, intanto ho avuto dissenteria e le emorroidi (o prolasso) non so a questo punto cosa siano mi fanno male molto ,specialmente quando sto un po' di tempo in piedi o distesa, (da seduta non mi fanno male) L ultima volta che ho avuto dolore così è stato quando ho partorito per la quarta volta e feci punture di calciparina. Ora a parte che ho paura perché non pensavo che per le emorroidi fosse necessario fare una colonscopia e a questo punto ho paura di qualcosa di più serio, poi volevo chiedere se L arvenum consigliatomi dal farmacista possa andare bene. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente.
Non è corretto assumere farmaci senza una diagnosi precisa, in ogni caso non facciamo prescrizioni a distanza.
Non conosciamo nello specifico il suo caso ed i motivi per i quali le è stata richiesta una colonscopia, quello che possimao dirle è che la colonscopia non rientra nell'iter diagnostico del prolasso rettale o emorroidario, probabilmente il suo curante vuole accertarsi di altro, ma di questo, "altro" avrebbe dovuto parlarne.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Caro dottore la ringrazio per avermi risposto, io al chirurgo che mi ha visitato ho chiesto perché fare una colonscopia, lui mi ha risposto che era per escludere "altre cause" e io mi sono spaventata e lui mi ha detto " se sta pensando ad un tumore non si preoccupi stia tranquilla" chiami la mia assistente per prenotare, io chiamai mi fu spiegato L iter da fare che dovevo stare tranquilla perché per il dottore si trattava di un prolasso emorroidario e che questo esame aveva un costo, io allora le dissi che non avevo quella disponibilità di denaro per la data fissata (una settimana) allora lei inizió signora quanto prima la fa meglio è lei è giovane... eccetera... io presa dalla paura ho prenotato in una struttura convenzionata è il medico endoscopista (spero si chiami così ) mi disse visto i sintomi non vedo un urgenza e me la prenotata alla prima data disponibile...io sono spaventata davvero anche perché credo sia un esame comunque doloroso e non so veramente cosa fare,mi scusi dottore ma sono confusa, grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Adesso è tutto più chiaro.
Da quello che mi riferisce condivido, con il collega endoscopista, l'assenza di una urgenza.
A distanza, sulla opportunità o meno di eseguire questa colonscopia, non posso esprimere un parere.
Ma da quello che le è stato detto penso che non dovremmo aspettarci nulla di particolare.
Se le farà piacere ci tenga informati.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Dottore io avrei preferito non farla,perché sono una persona ansiosa e ipocondriaca, sono molto spaventata, vorrei aver fatto una visita più accurata ( ho fatto questa visita in modo veloce mentre questo chirurgo operava tra un intervento è un altro) nulla togliendo al medico che mi ha visitata ma credo sia stato molto frettoloso e troppo predisposto a questo esame ( a pagamento) comunque il dolore è fastidioso quando sto in piedi per un po' devo sedermi, la diagnosi di emorroidi prolassate l ho avuta già 13 anni fa..mi visitó un chirurgo dopo il parto ne sofffo da quando avevo 16 anni.mi scusi per essermi dilungata tanto,la ringrazio.
[#5]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottore ho visto che lei è di Pozzuoli.. mi piacerebbe molto che lei mi visitasse,come posso fare per avere informazioni?
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Se lo desidera clicchi sul mio nome sotto la foto troverà i miei recapiti.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Utente
Ok domani la chiamo,grazie mille e buona domenica.

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto