Ricostruzione di un moncone protesico con un perno in fibra di vetro

L'articolo che cercavi è stato reimpaginato e ampliato nei seguenti articoli di approfondimento:

  • Il perno moncone
    Odontoiatria e odontostomatologia - Il perno moncone e' una struttura protesica ampiamente utilizzata in passato, ma ancora attuale, per la ricostruzione dei monconi protesici. L'articolo spiega cosa e' ed a cosa serve.

     
  • Criteri di scelta tra un ponte ed un impianto nella sostituzione di un singolo dente mancante
    Odontoiatria e odontostomatologia - L'articolo descrive i criteri di scelta operati dal dentista nella riabilitazione protesica di un dente singolo relativamente all'utilizzo di un ponte o di una corona singola sostenuta da un impianto osteointegrato.

     
  • La ricostruzione del complesso areola-capezzolo
    Chirurgia plastica e ricostruttiva - La ricostruzione del capezzolo e dell’areola rappresenta il completamento dell’iter ricostruttivo mammario ed è fondamentale per ridare al seno un aspetto gradevole

     
  • Lo scheletrato dentale
    Odontoiatria e odontostomatologia - Cosa e' uno scheletrato e come si utilizza nela sotituzione di denti mancanti

     
  • Uso delle protesi nella chirurgia del prolasso uro-genitale
    Urologia - Negli ultimi decenni si è registrato un crescente interesse sull’uso di protesi sintetiche per la chirurgia del prolasso vaginale e dell’incontinenza femminile.

     
  • Che cos'è l'implantologia guidata
    Odontoiatria e odontostomatologia - L'implantologia guidata è una modalità sicura per l'intervento implantologico e protesico. Il progetto implantologico consente al dentista e al paziente una condivisione anticipata dei risultati.

     
  • Ipospadia, epispadia: quando si ha una imperfezione dell'uretra
    Urologia - L'ipospadia è un difetto congenito dell'uretra per cui il canale uretrale termina ventralmente. E' una malformazione non infrequente (l'incidenza varia da 3 a 8 per mille maschi nati vivi). L'epispadia invece è il difetto contrario, cioè l'uretra termina dorsalmente. meno frequente della prima.

     
advertising
 

Gratis il tuo consulto ora!

 
 
 
ultima modifica:  20/03/2014 - 0,06        © 2000-2014 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896        Privacy Policy