Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Adriana Ricci H. R., Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Adriana Ricci H. R.

Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 2.895 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Psicologo-Psicoterapeuta (Libero Professionista)

Via Maria Vittoria (Centro) - 10100 Torino (TO) - Mappa

7.689533900000015 45.0660704

Vedi dettagli

Studio Professionale di Psicologia

Via Lanzaret 11 - 10023 Chieri (Torino) (TO) - Mappa

7.8275551000000405 45.008885

Vedi dettagli

Studio Medico (Psicologo-psicoterapeuta)

Viale San Giacomo 12/3 - 14019 Villanova d'asti (Asti) (AT) - Mappa

7.957280200000014 44.93947439999999

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2006 presso L'Università degli Studi di Torino. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

La dottoressa Adriana Horta de R. Ricci, ha conseguito la Laurea in Psicologia, indirizzo clinico e di comunità, presso l’Università degli Studi di Torino. Tesi di Laurea sperimentale in Psicologia Dinamica “ La bambola Barbie: primi risultati di una ricerca”. Ha svolto il tirocinio post-lauream presso A.S.O. O.I.R.M. Sant’Anna di Torino e A.S.O .C.T.O/.C.F.R./Maria Adelaide di Torino. E’ iscritta all’ordine degli Psicologi della regione...

Leggi tutto

Piemonte ( N 5442), specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola S.A.I.G.A (Societa Italiana Gruppi e Analisi) di Torino. Ha collaborato con enti pubblici e privati. Dal 2007 ha perfezionato la sua formazione in ambito neuropsicologico (pazienti con Trauma cranico e politraumi, demenze) dove ha svolto attivita’ di: colloqui psicologici, valutazione e riabilitazione neuropsicologica. Ha potuto acquisire competenze anche in ambito ginecologico- ostetrico nel trattamento della depressione post- partum, problematiche di coppia, gravidanze a rischio, morti endouterine, interruzione di gravidanza, tocofobia, dolore pelvico cronico,endometriosi. Ha maturato una significativa esperienza nell’ ambito dei disturbi Alimentari quali Bulimia, anoressia, BED (Binge eating disorder- disturbo dell’alimentazione incontrollata, obesità). Inoltre, ha acquisito esperienza e competenza sui disturbi d’ansia (agorafobia, attacchi di panico, fobie specifiche, fobie sociale, disturbi dell’umore (depressione,disturbo bipolare, distimia) Disturbi post-traumatici da stress, abuso e violenza sessuale, Dipendenze (alcool, gioco d’azzardo, droghe), disturbi di personalità (disturbo Borderline, istrionico, Narcisistico, ecc), conflitti familiari o coniugali, difficoltà genitoriale nella gestione e educazione dei figli, depressione o iperattività nei bambini, disturbi del sonno nei bambini, fobie scolari o di altro tipo nei bambini. Dal 2009 al 2011 ha svolto l’attività di psicologa- specializzanda presso il Centro di Salute Mentale di Via Cardinal Massaia, ASL TO 2 e anche presso il Centro diurno di via Leoncavallo, ASL TO 2. Ha svolto attività di Consulenza psicologica, sostegno psicologico, valutazione diagnostica-clinica: attraverso colloqui psicologici e somministrazione di test psicometrici, cicli di psicoterapia a breve termine, sostegno psicologico domiciliare (servizio T. D. I), Arteterapia rivolta a pazienti con gravi disturbi psichici e a pazienti con Disturbi del Comportamento Alimentare.
E' TERAPEUTA EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing: Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) è una terapia che si è dimostrata molto efficace per il trattamento di Traumi di diversa natura.
Da alcuni anni svolge attività di psicologa in ambito privato a Villanova d’Asti, Torino e provincia. Inoltre, collabora con l’ambulatorio pediatrico in provincia di Torino, offrendo consulenza psicologica, sostegno psicologico a bambini, adolescenti e genitori. Fa formazione e percorsi di Arteterapia, Danzaterapia rivolto a adulti, adolescenti e bambini.
Negli ultimi anni la dottoressa ha maturato esperienze in ambito clinico, psicodiagnostico e neuropsicologico acquisendo competenze nella prevenzione e cura del disagio psicologico in bambini, adolescenti e adulti.

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Adriana Ricci H. R. è specialista di medicitalia.it dal 2013.