Test di medicina 2014

alessandro.schiavetta
Dr. Alessandro Schiavetta Chirurgo vascolare, Cardiochirurgo

E' uscito il bando per il test di medicina e chirurgia da tenersi nel prossimo aprile.

Dall'allegato al bando si deduce che al momento i posti a disposizione sono circa 1000 in meno rispetto all'anno passato. Sorge forte il sospetto che questa pesante riduzione di disponibilità di posti (-20%!!), se confermata, possa essere stata determinata dal ricorso del test di Settembre 2013 in base al quale sono stati riammessi circa 1000 studenti, dopo il pasticcio del punteggio con o senza bonus maturità.

Mi sembra fortemente ingiusto e penalizzante per tutti gli studenti che quest'anno parteciperanno al test, ritrovarsi con una disponibilità ben inferiore a quella dello scorso anno per colpe non loro!

Signor Ministro, per piacere, lasci a disposiizone degli studenti almeno un uguale numero di posti rispetto al 2013!!

 

 

Data pubblicazione: 05 febbraio 2014

2 commenti

#1
Dr. Vincenzo Rossi
Dr. Vincenzo Rossi

Giusto!Stesso problema per le scuole di specializzazione dove si prospetta una riduzione delle borse mentre si pensava ad un loro incremento in conseguenza dell'adeguamento della durata dei corsi a quella media europea e quindi ad una riduzione della durata per molte specializzazioni.

#2
Dr. Giampiero Griselli
Dr. Giampiero Griselli

Un meccanismo da cambiare.Ma probabilmente prima di tutto sarà da cambiare la testa di chi deve legiferare e non e' in grado di scrivere una norma chiara ed equilibrata!

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!