Visita Medicitalia per info su Dr. Alessandro Medici, Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Alessandro Medici

Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo

141 Consulti

4 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 27.377 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
24% attività +24
0% attualità +0
12% socialità +12
MeDermAl - Medicina Dermoestetica Alessandria

Via Cavour, 75 - 15100 Alessandria (AL) - Mappa

8.6161755 44.9047628

Vedi dettagli

Azienda Ospedaliera Nazionale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo

Via Venezia, 16 - 15100 Alessandria (AL) - Mappa

8.6194973 44.9156253

Vedi dettagli

Ultime recensioni ricevute

Il dottore ha risposto in brevissimo tempo a tutte le mie domande

molto professionale

grazie

Grazie dottore,ma l'otorino cui ho,dietro il suo utile suggerimento,interpellato,mi ha detto di rivolgermi ad un internista..

Visualizza tutte le recensioni

Ultimi consulti erogati

Tac seni paranasali
11-02-2013 - Chirurgia maxillo-facciale
Visto 1.341 volte
Frattura mandibolare
05-02-2013 - Chirurgia maxillo-facciale
Visto 1.469 volte
Cos è la rinoplastico non invasiva?
05-02-2013 - Chirurgia maxillo-facciale
Visto 877 volte
Fastidio lato sinistro del collo e della mandibola
30-06-2011 - Chirurgia maxillo-facciale
Visto 1.243 volte
Lobulo adiposo sottocutaneo
28-06-2011 - Chirurgia maxillo-facciale
Visto 1.952 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso Università degli Studi di Parma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Alessandria.

Perfezionato in: Medicina estetica, Gnatologia clinica

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Medicina e chirurgia estetica
Chirurgia Oncologica
Microchirurgia vascolare ricostruttiva
Chirurgia delle deformità cranio-facciali

Curriculum vitae




Titolare e Direttore Sanitario del Centro Medico MeDermAl è il dr. Alessandro Medici. Il dr. Medici ha studiato all’università di Parma dove ha conseguito, dapprima la laurea cum laude in medicina e chirurgia (1998) e quindi la specialità sempre cum laude, in chirurgia maxillo facciale (2003) Negli anni seguenti ha fatto esperienze in Italia e all’estero frequentando master universitari di II livello in medicina e chirurgia estetica (2005), gnatologia...

Leggi tutto

clinica (2006), chirurgia oncologica ricostruttiva (2008), agopuntura (2011).
Nel 2004 si è trasferito ad Alessandria, assunto dall’Azienda Ospedaliera Nazionale ‘Santi Antonio e Biagio’ con la qualifica di dirigente medico di Otorinolaringoiatria ed incarico di microchirurgia vascolare ricostruttiva per i trapianti cervico facciali; dal 2008 è assegnato l’unità ad alta specializzazione di chirurgia maxillo facciale con incarico in chirurgia oncologica e traumatologica mininvasiva.
Nel 2006 è risultato vincitore del premio internazionale ‘Dominici’ per la chirurgia. È ufficiale medico del corpo militare della croce rossa italiana e, come tale, ha ricoperto incarichi di responsabilità anche in sede ministeriale.
È docente di Medicina Militare e NBCR presso la Scuola Allieve Infermiere Volontarie di Alessandria.
È anche consulente per il Ministero della Sanità e per quello della Difesa; inoltre è perito e consulente d’ufficio per il Tribunale di Alessandria ed accreditatore I.N.P.S.
Collabora attivamente con l’International Medical Hon Code, con la Medical Notare Thawte e con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per la quale è responsabile del servizio di prevenzione per i tumori del cavo orale ad Alessandria.
Revisore scientifico di alcune riviste nazionali e autore di diverse pubblicazioni, è relatore a congressi internazionali e docente a numerosi corsi di aggiornamento. Membro della società italiana di chirurgia maxillo facciale, della european society of craniofacial surgery, della società italiana di medicina e chirurgia estetica e della european academy of facial plastic surgery; è docente presso il Comité International D’Esthetique et De Cosmetologie per la certificazione della formazione in medicina estetica e cosmetologia. Ha ideato e brevettato due tecniche chirurgiche innovative ed ha, all’attivo, oltre 1800 interventi; anche per questo, fin dal 2010 è citato nella prestigiosa pubblicazione statunitense ‘The Marquis Who’s Who in Medicine and Health Care’.
È citato anche nell’esclusiva pubblicazione ’2000 outstanding intelectuals of the 21 st century’ del centro internazionale bibliografico di Cambridge (Uk) del 2013 ed in  ‘Leading Professionals of the World’ della IBC del 2014.
È presidente dell’associazione ‘Crescere Sereni Onlus’ per la salvaguardia dei minori; e ha  un ampio impegno nel sociale e nelle opere cristiane.
Altre attestazioni ricevute: Diploma di Benemerenza della Croce Rossa Italiana nel 2005; Diploma di Benemerenza della Croce Rossa Sanmarinese nel 2008; Medaglia commemorativa grandi eventi nel 2000; Croce Commemorativa della Croce Rossa Italiana nel 2011; inoltre ha ricevuto 11 attestazioni tra compiacimenti e apprezzamenti e 4 elogi formali da enti pubblici e privati.
Nel 2008, il Presidente del Conislgio dei Ministri, Silvio Berlusconi, lo ha insignito della Medaglia di Benemerenza della Protezione Civile; nel 2009, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lo ha insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2010, il Cardinale John Patrick Foley, per delega del Sommo Pontefice Benedetto XVI, lo ha insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Nel 2013 Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone lo ha nominato Cavaliere al Merito con Placca del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e nel 2014 il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lo ha elevato al titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.


Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Alessandro MEDICI è specialista di medicitalia.it dal 2000.