Orgasmo prolungato e più soddisfacente per l'uomo? Adesso si può

andrea.militello
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione

L’ossitocina è un ormone peptidico che gestisce il comportamento materno, viene rilasciato durante il parto creando quel vincolo indissolubile tra madre e figlio.

Del resto viene prodotto anche durante il rapporto sessuale, fonte, ovvia ma non sempre presente, di un legame più solido.

Uno studio condotto in Germania dalla Hannover Medical School  ha dimostrato che la somministrazione di ossitocina in formulazione spray nell’uomo rende per quest’ultimo il rapporto più soddisfacente e maggiormente appagante.

Lo studio condotto su 29 coppie in doppio cieco (ossia né le coppie, né gli sperimentatori sapevano se stavano usando ossitocina o placebo) hanno evidenziato chiaramente negli uomini cui era stata somministrata  realmente la ossitocina, orgasmi più intensi e appaganti.

Attendiamo quindi ulteriori studi e nel frattempo iniziamo a far riandare di moda i marsupi a tracolla di un tempo dove dovremmo mettere: ossitocina spray, vasodilatatori, liberatori di dopamina e farmaci serotoninergici (aggiungo un gastroprotettore).

Data pubblicazione: 05 aprile 2014

Autore

andrea.militello
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso Università La Sapienza di Roma.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 43740.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche orgasmo 

Contenuti correlati