Visita Medicitalia per info su Dr. Andrea Ambrosetti, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 4.187 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Studio Ambrosetti

Via Sant´Antonio, 2 - 35027 Noventa padovana (Padova) (PD) - Mappa

11.970924999999966 45.412987

Vedi dettagli

Dott. Andrea Ambrosetti

Via Umberto I, 55 - 35010 Grantorto (Padova) (PD) - Mappa

11.727382000000034 45.603169

Vedi dettagli

Dott. Andrea Ambrosetti

Via Daverio, 26 - 21100 Varese (VA) - Mappa

8.810347699999966 45.8156465

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2002 presso Università di Padova. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Formatore/ docente
• Docente C.I.S.S.P.A.T presso il centro italiano Studio e Sviluppo della Psicoterapia a Breve Termine di Padova
• docente a contratto presso Università di Padova, dep. di Scienze della Formazione: insegnamento ”Storia dell’istruzione professionale” laurea triennale on...

Leggi tutto

line dal 2009, attività in chiusura con le tesi.
• Seminari-conferenza per Università degli studi di Padova, laurea in scienze della formazione corso di Storia dal 2006-2014
• Docente abilitato E.C.M
• Erogazione attività e progettazione interventi formativi sul territorio italiano ed europeo

Curriculum vitae

Dott Andrea Ambrosetti psicologo, psicoterapeuta, sessuologo ipnologo
Dagli anni 90’ si è interessato a discipline umanistiche ed allo studio del funzionamento e comportamento dell’essere umano.
Nel 1993 ha concluso gli studi in cromoterapia, medicina tradizionale cinese, bioenergetica.
Nel 1996 impara tecniche per il rilassamento in dinamiche di gruppo. Si laurea in psicologia presso l’università di Padova. Master in psicologia delle organizzazioni. Per...

Leggi tutto

anni si occupa di formazione del personale e sviluppo delle competenze trasversali (saper essere) eroga attività di formazione per: università, ministeri, enti pubblici e privati, organizzazioni ed aziende. Gestisce progetti finanziati e co-finanziati dalle regioni e dalle comunità Europea. Agli inizi degli anni 2000 inizia ad occuparsi delle forme di comunicazione intima e relazionale e si forma nella scuola quadriennale in sessuologia clinica A.i.s.p.a. Milano.
Negli anni seguenti si specializza con lode, in psicoterapia dinamica breve, presso la scuola di specializzazione C.i.s.s.p.a.t. con tesi in: "Il Test di Lüscher in un caso di pedopornografia: il coraggio di chiedere aiuto". Durante il corso di studi approfondisce tecniche e metodologie come: training autogeno, ( T.A e T.A.S); corso operatore di I livello nel Luscher test; corsi di formazione in ISTDP (Intensive Short-Term Dynamic Psychotherapy).
Dal 2011 approfondisce gli studi in psicologia dell’emergenza, e psico-traumatologia con modalità ipnotiche. Dal 2012 approfondisce lo studio dell’ipnosi nei suoi vari utilizzi: dal ludico all’ipnosi medica, avendo come maestri i maggior esperti sul panorama Italiano ed estero.
Dal 2012 Inizia le ricerche delle best practice nella risoluzione delle disfunzioni sessuali con varie metodologie, privilegiando l’approccio ipnotico.
Tra cui si evidenziano le seguenti pubblicazioni: Art. sulla pedofilia con il test di Lüscher: Saggi sulla Diagnostica Lüscher e altri contributi (1972-2014) Max Lüscher  In collaborazione con Istituto Italiano Max Lüscher  Edizioni Cleup 2014 Ricerca su disturbi di erezione da cui pubblicazione: Il test dei colori di Lüscher. Manuale di diagnostica per l'età adulta, a cura di Nevio Del Longo Ed F. Angeli 2013.
Docente abilitato ECM. Consulente e docente a contratto presso: Università̀ di Padova, dep. di Scienze della formazione, Università di Bolzano. Cisspat (Centro Italiano Studio e Sviluppo Psicoterapie A breve Termine) materie d’insegnamento: psicologia generale, psicologia sociale e sessuologia nei corsi di counseling; docente di sessuologia nel corsi di specializzazione in psicoterapia. Docente di ipnosi nelle disfunzioni sessuali nei corsi a medici e psicologi. Relatore in diversi congressi di carattere tecnico scientifico.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Andrea Ambrosetti è specialista di medicitalia.it dal 2012.