Dr.ssa Antonella Barone, Psicologo a Napoli. | MEDICITALIA.it
Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Antonella Barone, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Antonella Barone

Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 177 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Servizio Counselling Psicodinamico

Piazzetta Lieti N°2 - 80100 Napoli (NA) - Mappa

14.247547700000041 40.8744214

Vedi dettagli

Servizio Counselling Psicodinamico

Piazzetta Lieti N°2 - 80100 Napoli (NA) - Mappa

14.268124400000033 40.8517746

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2005 presso Università degli Studi di Napoli Federico II. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Dott.ssa Antonella Barone Psicologa, Specializzata in Psicologia Clinica e Psicoterapia, Counselling Psicodinamico per Bambini, Adolescenti, Giovani, Adulti e FamigliePer informazioni e appuntamenti: 3383779231 Counselling Psicodinamico Cos'è? A cosa Serve? A chi è Rivolto? - Cos'è? Il counselling psicodinamico è una tecnica d’intervento psicologico che, nell’ambito di uno spazio di tempo limitato e definito (da uno a quattro colloqui), consente a...

Leggi tutto

coloro che si trovano ad affrontare particolari momenti di crisi o di cambiamento connessi al proprio ciclo di vita, di avvalersi dell’aiuto e del sostegno di un esperto. Si tratta, infatti, di uno spazio di confronto con un “ascoltatore competente”, che nel pieno rispetto delle risorse, delle esigenze e dei tempi della persona, si propone accompagnarla e sostenerla in un percorso di riflessione e identificazione del proprio disagio. - A cosa serve? Il counselling psicodinamico si configura come un momento di condivisione e riflessione in merito a difficoltà spesso vissute come insormontabili o colpevolizzanti. Una simile esperienza consente di guardare secondo una diversa prospettiva difficoltà presentate inizialmente come “sintomi dalle origini oscure”. Rappresenta, quindi, un’occasione per comprendere la propria situazione in modo più chiaro, al fine di circoscrivere il disagio e identificare soluzioni adattive e funzionali che promuovano il benessere individuale e relazionale. In alcuni casi può fornire la spinta ad intraprendere un percorso più approfondito che consenta di avviare un processo di conoscenza di sé. - A chi è rivolto? Il counsellig psicodinamico può essere utile nell’affrontare un momento di disagio, dovuto a fattori interni quanto esterni. In tal senso, si rivolge a chiunque si trovi ad affrontare questioni che hanno a che fare con il benessere, l’accettazione di sé stessi o degli altri, la difficoltà nella gestione dell’ansia o dello stress, i problemi della coppia o della famiglia.In particolare:- Bambini e Adolescenti: difficoltà scolastiche, di apprendimento, comportamentali, relazionali, conflitti familiari e/o tra fratelli, mancata accettazione delle regole, ansia e sintomi psicosomatici, disturbi del sonno e dell’alimentazione, fobie, bullismo, etc- Giovani e Adulti: difficoltà nella scelta e nel proseguimento del percorso di studi, difficoltà lavorative, ansia, attacchi di panico, difficoltà sessuali, difficoltà relazionali, disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, disturbi dell'umore, etc. - Coppie e Famiglie: difficoltà di coppia, problematiche inerenti il concepimento, gestione dei conflitti, difficoltà nella gestione di patologie organiche o nell’elaborazione di lutti, etc.

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Antonella Barone è specialista di medicitalia.it dal 2017.