Visita Medicitalia per info su Dr. Antonio Floriani, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Antonio Floriani

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 7.114 volte

0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
0% attualità +0
12% socialità +12
Centro LiberaMente

Corso Buenos Aires 21 - 16100 Genova (GE) - Mappa

8.950152300000013 44.4032298

Vedi dettagli

Ultimi articoli dal blog

Danni da consumo di cannabis
07-09-2014 - Psicologia

1 commento ottenuto

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 6.106 volte
Dipendenza da sostanze d'abuso
23-02-2013 - Psicologia

1 commento ottenuto

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 1.095 volte

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso Unversità degli Studi di Genova. Iscritto all'Ordine dei Medici di Genova.

Perfezionato in: Psicoterapia

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Medico Chirurgo Psicoterapeuta iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici di Genova con n° 15196, è iscritto all’albo dei Medici Psicoterapeuti in conformità all’art. 3 della Legge 56/89. È Direttore – Responsabile Generale del Centro LiberaMente e lavora per l’ASL3 Genovese. Svolge attività di...

Leggi tutto

consulenza in ambito clinico (medico e psicologico), di psicoterapia (individuale, di coppia e familiare) e counselling, lavorando in rete con altri soggetti, sia privati che istituzionali, secondo un approccio sistemico ed integrato. Lunga esperienza lavorativa nell’ambito sociale e della sicurezza, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale e il Master Universitario di secondo livello in Scienze Criminologiche.

Curriculum vitae

Antonio Floriani nasce a Genova il 24 febbraio 1976.
Medico Chirurgo Psicoterapeuta iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici di Genova con n° 15196, abilitato all’esercizio della Psicoterapia con iscrizione all’albo dei Medici Psicoterapeuti in conformità alla legge.
È Direttore del Centro LiberaMente, lavora per l’ASL3 Genovese ed è consulente per la Fondazione Maugeri. Svolge attività di consulenza in ambito medico e...

Leggi tutto

psicologico, di psicoterapia (individuale, di coppia e familiare) lavorando in rete con altri soggetti secondo un approccio sistemico ed integrato.
Lunga esperienza lavorativa nell’ambito sociale e della sicurezza, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale e il Master Universitario di secondo livello in Scienze Criminologiche, oltre ad essere mediatore familiare abilitato AIMS.
È esperto di dipendenze, specialmente quelle da sostanze (tossicodipendenza e alcoldipendenza) e collabora da molti anni con strutture del pubblico e del privato sociale per il recupero di soggetti tossicodipendenti. Lavora con le famiglie dei pazienti con problematiche psicologiche, attraverso interventi psicoeducazionali e di psicoterapia, con incontri individuali, familiari e di gruppo.
È membro del gruppo di lavoro sul tema della famiglia maltrattante per l’associazione LHG12 ; membro del Tavolo Tecnico Regionale (Regione Liguria) per i problemi legati alla sanità in carcere; membro della Commissione presso l'Ordine dei Medici di Genova sugli stili di vita e i problemi derivanti dal consumo di sostanze.
Iscritto a varie società scientifiche (ambiti delle dipendenze e della criminologia) è membro direttivo della Società Italiana di Alcologia (SIA), Sezione Ligure. Organizzatore di eventi di sensibilizzazione per operatori e famiglie sulla tematica della tossicodipendenza e delle problematiche alcol-correlate, promuove e sostiene i sistemi di auto-promozione e tutela della salute quali i gruppi di auto-mutuo-aiuto.
Autore di numerosi lavori e pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale ed internazionale, ha partecipato a vari comitati scientifici per l’organizzazione di eventi formativi. Partecipa a numerosi progetti ed ha ottenuto incarichi in qualità di relatore e docente in seminari, convegni e incontri, collaborando anche a livello istituzionale e universitario come esperto sulle tematiche relative la tossicodipendenza, la legalità, la devianza.
Per contatti: antonio.floriani@centroliberamente.it

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Antonio Floriani è specialista di medicitalia.it dal 2012.