ADPMI - Associazione Diabetici della Provincia di Milano Onlus

09-12-2010

Nata nel 1982. Iscritta al registro generale del volontariato. ONLUS di diritto.

Finalità: promozione della salute delle persone affette da diabete attraverso la tutela e la difesa degli interessi morali, sanitari e sociali degli stessi.

Attività: formazione del diabetico e dei familiari per una corretta gestione del diabete. Campagne di sensibilizzazione al diabete. Campagne di screening per la prevenzione del diabete e per l'identificazione dei diabetici non diagnosticati. Progetti innovativi per scardinare le false credenze sul diabete e per demolire le discriminazioni. Informazioni ed aiuto per la risoluzioni dei problemmi connessi alla scarsa conoscenza delle problematiche relative alla cura, all'assistenza. Sostegno e finanziamento dei servizi di diabetologia con borse di studio e apparecchiature innovative.

Sezioni presenti in Milano e provincia: Niguarda, Abbiategrasso, Magenta, Cernusco sul Naviglio, Garbagnate, Paderno Dugnano, Melegnano, presso i relativi ospedali.

Collaborazioni in atto: Ministero Salute, Assessorato sanità regione Lombardia, ASL Città di Milano, ASL 3, ASL Provincia di Milano 1.

Contatti e riferimenti

Via Farini 9 c/o Poliambulatorio ICP - 20154 Milano
Tel. 02 3494785
Cell. +39 335352612
Fax +39 02 9021567

Sito web: http://www.adpmi.org/

Provincia: Milano
Leggi anche: